Halloween: 3mila gatti neri uccisi ogni anno solo in Italia

La notte di Halloween si avvicina e con essa si teme per la sorte di migliaia di gatti neri. Perché purtroppo, anche se se ne parla poco, sono tanti i pelosi che spariscono improvvisamente in concomitanza con questa ricorrenza e, come sostiene l’Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) molti di questi vengono usati soprattutto per compiere riti satanici. Anche in Italia. Sempre l’associazione di Lorenzo Croce, di recente, ha sostenuto di come la responsabilità di questi “gatticidi” non sia solamente dei gruppi storici dell’esoterismo, ma una vera e propria invasione di “nuove chiese” che spesso nascono in Rete.

Tra le ultime “scoperte”, una setta di “adoratori fai-da-te di Satana” composto da sole donne che opera in Abruzzo e che si fa chiamare Ierudole di Ishtar. Ma attenzione, non è solo l’Aidaa a denunciare la mattanza di gatti neri. Purtroppo diverse associazioni in questi giorni hanno lanciato appello per mettere in guardia dalle “macabre distorsioni” della festa di Halloween. Secondo le stime raccolte in 10 anni, infatti, sono circa 3mila i mici neri che nella notte delle streghe vengono uccisi nel territorio italiano.

Per questo, se avete in casa cucciolate di gatti neri, non dateli in adozione almeno fino al 3 novembre. Se il vostro gatto è adulto, invece, il consiglio è sempre quello di non perderlo d’occhio e di non lasciarlo uscire da solo. Perché nonostante molti credono che si tratti solo di superstizione purtroppo il dato è reale. Senza contare che già di per sé i pelosi neri subiscono discriminazioni anche per quando riguarda le adozioni: secondo i rifugi, infatti, sono i più difficili da “accasare”, senza contare che sono anche tra quelli più abbandonati. Per correre ai ripari e celebrare “l’orgoglio felino nero” in Inghilterra, infatti, hanno istituito il National Black Cat Day. E anche nel nostro Paese è stata indetta una ricorrenza simile che si terrà il 17 novembre prossimo. Ma in questi giorni, ovviamente, massima attenzione: e se vedete qualcosa avvertite le autorità. Loro sapranno aiutarvi.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy