Cani disabili: con le rotelle tornano a correre e a giocare [VIDEO]

Honey e Badger sono due piccoli cani meticci simil Chihuahua. Sono fratello e sorella, condividono la stessa casa e anche lo stesso problema: sono nati senza le zampe anteriori. Il che, se per molti esseri umani avrebbe potuto essere un problema, non lo è stato mai, invece, per la loro “mamma umana”, Patti Mauldin. A lei che avessero 2 o 4 zampe non è mai importato. L’unica cosa che Patti ha sempre voluto è che i suoi vivaci pelosetti potessero vivere un’esistenza degna. Ed è per questo che, per rendergli più facile uscire, passeggiare e correre, aveva deciso di “dotarli” di un carrello e 2 ruote. Ma a loro no piacevano proprio. Preferivano “zompettare” allegramente sulle zampette che gli rimanevano, piuttosto che farsi “infilare” in quella imbragatura.

Fortunatamente, in aiuto dei cani e di Patti, si è fatta avanti un’azienda dello stato di Washington, che ha costruito per loro delle speciali protesi su misura (come quelle degli esseri umani), che si adattano perfettamente alle loro esigenze. Inoltre, poiché a Honey e Badger piace saltellare, le loro ruote sono state realizzate prendendo spunto da quelle dei fuoristrada telecomandati. E basta dare un’occhiata al video per vedere quanto ora sia bello uscire per loro.

Ma la storia di Honey e Badger non è rara come può sembrare. Infatti, sono tanti i cagnolini che per un incidente, una malattia o semplicemente un “difetto” di nascita possono avere difficoltà a camminare o a muoversi normalmente. Ed è qui che il genio umano può venir loro in soccorso, grazie alle rotelle. In commercio esistono diversi tipi di sostegni e per tutte le esigenze. Perché, sebbene ci voglia qualche attenzione in più, questi cani chiamati disabili, in fondo, hanno le stesse necessità dei loro cugini normodotati: vogliono solo essere amati. E non c’è nulla di più bello per un proprietario veder tornare il sorriso sul muso dei propri piccoli o grandi cuccioloni. Già, i cani ridono, non lo sapevate?

Foto by Facebook

A Washington state prosthetics company did a great thing: Building wheeled prosthetic devices for a pair of dogs born without front legs!

Posted by WLTX News19 on Martedì 2 giugno 2015

Impostazioni privacy