Si chiamava Alfie ed era uno splendido esemplare di Weimaraner. E, nel suo piccolo, era un cane fortunato. Era amato e coccolato e godeva anche di una certa fama, perché era il cane del calciatore della Juventus Claudio Marchisio. Già, era. Perché Alfie è morto ieri sera venerdì 15 ottobre a Torino dopo essere stato investito da un pirata della strada.
Secondo quanto riporta il quotidiano online Torino Today, il 4 zampe era a passeggio con il suocero del centrocampista in un’area verde di via Stupinigi, a pochi passi dallo Juventus Center di Vinovo. Ma in un attimo di distrazione, l’uomo ha perso la presa del guinzaglio e il cane, una volta “libero”, si è messo a correre in strada ed è stato investito. Quando il suocero di Marchisio l’ha finalmente trovato per l’animale, purtroppo non c’era più nulla da fare. Un incidente, certo. Ma la cosa ancora più triste è che chi stava guidando quella vettura non si è nemmeno fermato dopo aver preso l’animale. Ha proseguito il suo tragitto come nulla fosse.
Inutile, almeno fino adesso, anche la ricerca di testimoni: quando l’uomo ha chiesto ai passanti se avessero visto qualcosa nessuno gli ha saputo dare una risposta. Persino i vigili urbani che hanno visionato i filmati delle telecamere di video sorveglianza della zona, non hanno trovato alcun elemento utile per risalire a chi abbia effettivamente investito il cane di Marchisio. Infatti, nonostante nelle immagini siano registrati i passaggi delle varie auto al momento dell’incidente, risulta comunque difficile risalire al numero di targa dei veicoli. Un soccorso tempestivo magari avrebbe potuto salvare la vita di Alfie. Bastava fermarsi e nessuno avrebbe potuto dir nulla. Ma così è un’altra storia. Per questo chiunque sappia o ha visto qualcosa è pregato di chiamare le autorità.
Foto by Facebook
Il 25 febbraio 2023, lo zoo di Nashville ha annunciato con entusiasmo la nascita di…
Un’operazione di soccorso senza precedenti ha avuto luogo in Toscana, dove 80 asini sono stati…
Negli ultimi anni, il trasporto di animali vivi via mare ha sollevato un crescente dibattito…
Un recente episodio di maleducazione e disprezzo per la fauna selvatica ha scosso l'Australia, suscitando…
Febbraio 2025 si chiude con dati allarmanti per la popolazione di lupi in Trentino, dove…
L'inquinamento da plastica rappresenta una delle sfide più gravi per la salute dei nostri oceani…