Edoardo Stoppa incastra il veterinario Rainer Schneider: cura animali introdotti illegalmente

Un veterinario nell’immaginario collettivo è una persona esperta, amante degli animali e, soprattutto, onesta. O, almeno, così dovrebbe essere. Purtroppo, però, un veterinario è anche un essere umano e, si sa, non sempre gli uomini riescono a essere così integerrimi come li vorremmo. Tanto che l’ultimo inquietante caso svelato da Edoardo Stoppa durante Striscia la notizia riguarda proprio un noto medico noto come “il dottor Dolittle” di Varese, Rainer Schneider, specializzato in pet esotici, titolare di una clinica di Casbeno, nonché direttore sanitario del parco faunistico delle Cornelle di Valbrembo, in provincia di Bergamo.

L’inviato del telegiornale satirico di Canale 5 che, tra l’altro, in passato aveva anche collaborato con Schneider in altri casi, questa volta ha colto in fallo il professionista, implicato a quanto pare proprio nel traffico di animali. Con la metodologia della telefonata finta effettuata da un’attrice, Stoppa ha fatto credere al veterinario di avere una scimmietta proveniente dall’Est da visitare, cosa illegale e vietata dai regolamenti. Per prima cosa, il dottore che si è subito dimostrato disponibile, ha detto alla donna di non usare il termine “scimmie”, ma di parlare di “caviette” e di tenere nascosto in casa il primate, perché altrimenti avrebbe potuto rischiare grosso.

Poi, ovviamente, quando l’inviato di Striscia si è presentato nello studio di Casbeno per l’occasione travestito da gorilla, il veterinario ha cercato di negare il tutto. Anzi, quando ha capito che la sua telefonata sarebbe andata in onda, l’uomo ha anche cercato di proporre “uno scambio”: “Ti do qualcosa io di più interessante – ha detto Schneider a Stoppa nel “fuori onda” – ti faccio prendere qualcun altro che so che cosa fa, prende le scimmie in Olanda, le porta qua e le consegna alla gente, ti dico nome e cognome di questo qua“. Inutile dire che Edoardo Stoppa non ha accettato il patto, che il servizio è andato in onda e che, ora, per Rainer Schneider si prospettano guai seri. Nonostante ciò, l’uomo al momento non commenta, e si limita a far sapere a chi cerca di contattarlo di essere impegnato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy