I conigli sono animali adorabili e ideali per vivere in qualsiasi appartamento. Lo sanno bene molti dei nostri connazionali che sempre più spesso nella scelta tra cane e gatto optano per quella che è diventata una sorta di “terza via”. Ma non tutti conoscono le virtù di questo buffo pelosetto che è molto più domestico di quanto si possa pensare. Per questo abbiamo deciso di elencarvi le 5 ragioni essenziali per adottarne uno.
Numero uno: il coniglio è un pet che infonde relax. La scena è più o meno questa, la giornata volge al termine, rientrate in casa e il vostro amico coniglio vi corre incontro per accogliervi. Vi viene vicino e vi prende a testatine per ricevere le vostre carezze e attenzioni… come resistere? Numero due: il coniglio ha un linguaggio suo e prima di adottarne uno è bene studiare i “movimenti base”. Ad esempio, se qualcosa non gli piace vi mostrerà il suo disappunto battendo una zampetta, mentre se è contento salterà dalla gioia e vi riempirà di baci.
Tre
: solo osservare il coniglio vi riempirà di gioia. I suoi movimenti, i suoi salti, il suo musetto, non possono fare altro che rendervi felici. Quattro: il coniglio è capace di amarvi di un amore puro e assoluto. Sa essere un amico fedele e saprà consolarvi in ogni momento della vostra vita, anche quello più difficile. Cinque: come qualsiasi altro cucciolo domestico, il coniglio saprà insegnarvi l’amore incondizionato. Lui si fida di voi al cento per cento e non vi tradirebbe mai. Per questo anche voi dovete riuscire a fare lo stesso per lui.Foto by Pinterest
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…