Conigli: 5 (ottime) ragioni per prenderne uno in casa

I conigli sono animali adorabili e ideali per vivere in qualsiasi appartamento. Lo sanno bene molti dei nostri connazionali che sempre più spesso nella scelta tra cane e gatto optano per quella che è diventata una sorta di “terza via”. Ma non tutti conoscono le virtù di questo buffo pelosetto che è molto più domestico di quanto si possa pensare. Per questo abbiamo deciso di elencarvi le 5 ragioni essenziali per adottarne uno.

Numero uno: il coniglio è un pet che infonde relax. La scena è più o meno questa, la giornata volge al termine, rientrate in casa e il vostro amico coniglio vi corre incontro per accogliervi. Vi viene vicino e vi prende a testatine per ricevere le vostre carezze e attenzioni… come resistere? Numero due: il coniglio ha un linguaggio suo e prima di adottarne uno è bene studiare i “movimenti base”. Ad esempio, se qualcosa non gli piace vi mostrerà il suo disappunto battendo una zampetta, mentre se è contento salterà dalla gioia e vi riempirà di baci.

coni 2
coni 1

Tre: solo osservare il coniglio vi riempirà di gioia. I suoi movimenti, i suoi salti, il suo musetto, non possono fare altro che rendervi felici. Quattro: il coniglio è capace di amarvi di un amore puro e assoluto. Sa essere un amico fedele e saprà consolarvi in ogni momento della vostra vita, anche quello più difficile. Cinque: come qualsiasi altro cucciolo domestico, il coniglio saprà insegnarvi l’amore incondizionato. Lui si fida di voi al cento per cento e non vi tradirebbe mai. Per questo anche voi dovete riuscire a fare lo stesso per lui.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy