Lancia il suo Carlino per difendersi da una lite in strada: la clip divide la Rete [VIDEO]

C’è una donna che passeggia in strada con il suo cane regolarmente al guinzaglio. E’ di taglia piccola, un bell’esemplare di Carlino. A un certo punto, mentre cammina tranquilla, un’altra donna le si avvicina alle spalle inveendo contro di lei, non si capisce nulla di cosa si dicono o quale sia il motivo della lite, ma quello che si vede è davvero particolare: la proprietaria del 4 zampe per zittire la “rivale” alza il cagnolino con tutto il guinzaglio e glielo scaraventa in faccia. Quando il Carlino torna a terra la “signora” tenta di ricomporsi, controlla la borsetta e torna a fare ciò che stava facendo prima: camminare come se nulla fosse.

E’ questo il succo della brevissima clip che dura in tutto soli 6 secondi (la potete vedere al termine dell’articolo) e che sta scatenando non poche polemiche sul web, nonostante non si conosca l’autore del video o il luogo dov’è accaduto il fatto. Anche perché il pubblico della Rete sembra sostanzialmente diviso in due direzioni: da una parte c’è chi pensa che quelle immagini siano alquanto divertenti (tra i commenti più gettonati: “quando si dice un cane da difesa” o “vedi a cosa servono i Carlini“, ma anche “piccoli sono più comodi“) dall’altro ha innescato le proteste di chi pensa che un atteggiamento del genere equivalga a un maltrattamento in piena regola.

Non capisco cosa c’è da ridere… vediamo se vi metto io il guinzaglio e poi vi uso così… vediamo come ridete poi!scrive una utente indignata su Facebook, il social network dove da qualche settimana si sta diffondendo il filmato. “Ma questa persona non ha proprio ritegno e rispetto… ok la paura ma usa la borsa non un essere vivente! Mi viene da vomitare, altro che ridere, è vergognoso“, si legge in un altro commento. Anche se, come spesso avviene, forse la verità di questa storia sta nel mezzo. Magari la proprietaria è stata davvero vittima di un gesto dettato dallo spavento e per questo del tutto impulsivo. Magari la proprietaria una volta girato l’angolo si è resa cosa di cosa aveva fatto. Quello che è certo è che gli esseri umani si distinguono dagli animali soprattutto per il raziocinio: sarebbe bello che non lo dimenticassero mai.

Foto by Facebook

Carlini da difesa

Posted by Ilaria Veronica Pozzi on Giovedì 27 agosto 2015

Impostazioni privacy