Un treno speciale porta a spasso 80 cani salvati dalla strada. La storia

Eugene e Corky Bostick sono due simpatici vecchietti che vivono a Forth Worth, in Texas. Da sempre appassionati di animali (soprattutto di cani), da qualche anno si prendono cura dei randagi della loro cittadina. Con il tempo la loro casa è diventata un vero e proprio rifugio, tanto che gli esemplari “adottati” sono cresciuti a dismisura: oggi sono circa 80, un numero piuttosto impegnativo da gestire, soprattutto per 2 che giovanotti non sono più (Eugene ha da poco compiuto 80 anni, mentre Corky ne ha già 86). Per questo, i Bostick hanno trovato un’idea davvero originale per portarli a spasso: uno speciale trenino, realizzato appositamente per loro.

Ma a quanto sembra, quella che oggi è una missione è iniziata casualmente. La loro casa è situata in una zona un po’ isolata, un posto perfetto per chi vuole disfarsi di un cane. In poco tempo, quindi, gli animali si sono moltiplicati e a tutti i Bostick hanno trovato un posto nel fienile, li hanno sfamati, vaccinati, sterilizzati e, ovviamente, amati. Lo spazio fortunatamente non manca, ma Eugene voleva anche poterli far uscire. Per questo è nato il trenino: presi una serie di barili di plastica, l’uomo li ha tagliati con cura, ottenendo delle “cabine” per i singoli “passeggeri” e fissandoli quindi a una struttura di base con ruote.

Da circa 2 anni, in questo modo, una o due volte la settimana Eugene porta a passeggio i suoi amici a 4 zampe guidando il veicolo. E a loro sembra piacere molto: appena l’uomo aggancia la struttura al mini trattore che funge da motrice, i cani saltano nei singoli posti, pronti a una nuova avventura.Ci stiamo prendendo cura di 80 cani e non potremo durare a lungo così, ma terremo duro e faremo il possibile” ha detto Eugene al The Dodo. “Porto da mangiare agli animali selvatici da più di 30 anni e ho intenzione di continuare per altri 30, in fondo ne ho solo 86 – ha invece aggiunto Corkey alla NbcMia moglie dice sempre che se non mi prendessi più cura degli animali sarei morto e ha ragione“. Di gente così dovrebbe essere popolato il mondo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy