Francesco Sarcina piange il cane Xunah: “Sei stata una fedele compagna”

Buon viaggio Xunah, sei stata una fedele compagna. Fra“. Poche parole e una foto. Saluta così il suo cane Francesco Sarcina, il cantante de le Vibrazioni, solo pochi minuti fa sul suo profilo Facebook. Troppo il dolore per l’artista per non renderlo pubblico. Lui, che della sua amica a 4 zampe parlava poco, anche se agli inizi della sua carriera le aveva dedicato addirittura una canzone, intitolata proprio Xunah (contenuta nel primo album della sua band). Da quanto raccontato proprio da Sarcina in una vecchia intervista rilasciata al Corriere della sera, infatti, Xunah gli era stata regalata da Alberto Ferrari, leader di un’altra band italiana, i Verdena, quando Francesco faceva ancora il tecnico del suono in attesa di avere la sua occasione.

E, come scrive lui stesso sul social, da allora lei è stata sempre la sua “fedele compagna”. In un certo senso, Xunah era anche la sua parte più privata, considerando il fatto che raramente il musicista aveva condiviso prima con i suoi ammiratori le foto dell’animale o le sue imprese. Forse perché, quando si passa tutta la vita sotto i riflettori, qualcosa la si vuole tenere per sé. O forse perché, al contrario di altri colleghi vip che amano sbandierare i loro sentimenti animalisti, Francesco Sarcina preferiva amare il suo cane in silenzio.

cane

Ora che Xunah non c’è più, però, Francesco ha deciso di dedicargli un post per celebrarla. Perché gli animali più di tutti sanno essere accanto al loro proprietario e sanno perdonargli le assenze, i torti e le attese in un lampo e si meritano tutto il bene possibile in vita e anche dopo la morte. I fan di Sarcina, questo, lo hanno capito subito e così hanno inondato la sua bacheca di messaggi e di saluti alla piccola pelosa. In tanti le hanno augurato “buon viaggio” e anche noi ci uniamo al coro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy