Cane veglia l’amica caduta in una buca: non l’ha mai lasciata sola per ben 5 giorni [FOTO]

La sua migliore amica Phoebe era caduta in una buca troppo profonda, una specie di cisterna, e non riusciva più a uscirne fuori. Ma Tillie non era in grado di aiutarla, era troppo pesante per lei da sollevare. Così l’unica cosa che ha potuto fare è rimanere là, con lei, a vegliarla. Per ben 5 giorni. Fortunatamente, per Phoebe e Tillie, tutto si è risolto per il meglio: ora sono in salvo e sono tornate dalla loro famiglia umana. Perché Phoebe e Tillie sono 2 cagnoline, smarrite durante una passeggiata dal loro proprietario in un bosco vicino Seattle. Ma, dopo quasi una settimana di ricerche spasmodiche, di annunci sui social network e tra le diverse associazioni animaliste, i familiari avevano quasi perso ogni speranza di ritrovarle vive. Anche perché Phoebe, una Bassett Hound, e Tillie, un simil Setter, non sono più delle cucciolone, anzi.

Poi, qualche giorno fa, la svolta: un uomo nota Tillie camminare sul ciglio di un burrone, come se stesse cercando un po’ di cibo, ma non fa in tempo a chiamarla, la cagnolina è già sparita dentro la boscaglia. Lui, però, si ricorda di aver visto la foto di un cane simile a lei sulla pagina Facebook della Vipp, la Protezione animali di Vashon Island, nello Stato di Washington, e così allerta i volontari. Quando questi arrivano nella radura si dirigono in direzione del burrone in cui era stato avvistato il cane e iniziano a chiamarlo: “E’ stato come cercare un ago in un pagliaio – ha scritto uno dei responsabili della Vipp sul social – ma alla fine abbiamo avuto una risposta ai nostri richiami, quel guaito che aspettavamo da una settimana“.

cani
amo
I volontari hanno trovato Tillie con la testa appoggiata sul muro di cemento di una vecchia cisterna e, con il fiato sospeso, hanno guardato dentro: Phoebe era viva, seduta in cima ad alcuni rovi e detriti che gli permettevano di mantenersi oltre il livello dell’acqua. “Quando un cane sparisce – ha detto poi Amy Carey, tra le persone che hanno partecipato al salvataggio – è fondamentale mantenere la speranza e continuare a cercare“. “In questa storia “miss Tillie” si è comportata come un’eroina – ha poi concluso – non credo che Phoebe sarebbe mai stata ritrovata senza di lei“. Se questo non è vero amore, cosa lo è?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy