Il cane Ettore chiede scusa e il suo video supera i 20 milioni di click

Dopo l’ennesimo disastro casalingo, Ettore, 6 anni, si sente in colpa e chiede scusa. Abbassa prima lo sguardo, poi la testa, si avvicina al suo “papà” Anthony che lo sta rimproverando e, davvero dispiaciuto, cerca di abbracciarlo per farsi perdonare. Tutto normale, quindi, se non fosse che Ettore non è un bambino, ma un cane, per la precisione il meticcio simil Labrador di Anthony Granai e Federica Riccardi, una giovane coppia di Massa. Un compagno di vita insostituibile da come lo raccontano i proprietari, ma allo stesso tempo anche un terribile distruttore.

Ogni volta che combina un guaio, però, Ettore ha un modo tutto speciale di scusarsi: con aria contrita e occhi languidi, infatti, il peloso tenta di riconquistare l’affetto e la fiducia dei suoi amati bipedi a suon di coccole. E, per questo, Anthony e Federica hanno pensato di filmarlo e di postare poi il video su Facebook. Non immaginavano certo che quella clip sarebbe diventata virale in pochissimi giorni, superando le 20 milioni di visualizzazioni. Un vero e proprio record, soprattutto per un video italiano. Ma cosa aveva fatto Ettore prima di essere sgridato da Anthony?

A raccontarlo Federica (che poi è la proprietaria del cane, nel suo cuore Ettore c’era prima di Anthony, ndr.). “Come al solito faceva la sua buca nel divano – ha detto ai microfoni di Repubblica Tv nel corso della sua vita mi ha già mangiato 3 divani, non so quante scarpe, quattro paia di occhiali… certo le sue ne combina, ma in compenso è un amore“. Anche perché, Ettore, sa bene come chiedere scusa. E non è l’unico atteggiamento “umano” del 4 zampe. Quando qualcuno entra in casa, infatti, lui per salutarlo l’abbraccia e, a quanto pare, preferisce dormire con la testa sul cuscino e a pancia all’aria. Ma cosa si aspettano ora Federica e Anthony, dato che il loro cane è diventato così famoso? “Mi piacerebbe che Ettore fosse un esempio, perché quando fai del bene ricevi del bene, i cani capiscono questa cosa più delle persone, perché loro amano incondizionatamente“. Giusto e poi come si fa a non amare lui?

ANIMALI IN CASA E PET THERAPY PER VIVERE FELICI

Foto by Facebook

Impostazioni privacy