Gatti cleptomani e contenti: le storie di Snorri e Tigger, nuove star del web [FOTO]

Snorri è un gatto cleptomane con un’insana passione per le scarpe. Le sue preferite sembrano essere le infradito colorate: ovviamente, quelle dei suoi vicini di casa. Ma non solo. Perché ci sono state volte in cui è tornato dalle sue “spedizioni notturne” con giocattoli per cani, calzini, un costume da scimmia, un cappello da topolino e qualche guanto. Fortunatamente, questa sua “particolare inclinazione” sembra essere ben tollerata dagli abitanti del suo quartiere. Anche perché Snorri, ora, è una star della Rete, con addirittura un profilo Instagram dedicato.

Il micione, vive a Portland, in Oregon, insieme alla sua proprietaria Gabrielle Hendel, una studentessa di medicina che ha aperto la pagina social proprio per permettere ai suoi concittadini di ritrovare gli oggetti “smarriti”. Ma, a quanto pare, Snorri non è l’unico micio dell’Oregon con il vizio di rubacchiare in giro. Perché a fargli concorrenza c’è anche Tigger, il gatto “criminale” dell’ufficiale di polizia Dave Kempas, nuova stella di Facebook. Tigger vive a Gladstone e, al posto delle ciabatte, pare prediliga la spazzatura.

Una volta ha portato a casa anche della biancheria intima – ha detto Dave – Sono un po’ curioso di sapere dove l’ha trovata“. Ma la cosa più strana che ha “recuperato” è stata un sacchetto di marijuana. “Io gliel’ho detto che quella roba non la può prendere, è contro la legge. Ma lui proprio non mi ascolta“, ha proseguito scherzando il proprietario. Per capire dove va e cosa fa il micio, quindi, il poliziotto ha installato una telecamera a infrarossi. Di recente, infine, anche il canale 12 di Fox ha dedicato a Dave e al suo KleptoKitty (come lo chiama lo stesso proprietario) un documentario tv in cui si vede il felino in azione di notte. Insomma, questi teneri ladruncoli pelosi sembra proprio che, insieme agli oggetti, abbiano rubato anche le simpatie del web. Meglio per loro, ma fate attenzione casomai vi capitasse di passare per l’Oregon…

Foto by Instagram e Facebook

Impostazioni privacy