Gli animali più ricchi del mondo: c’è anche il pollo Gigoo

Cani, gatti, ma anche una tartaruga e un pollo. Stiamo parlando degli animali più ricchi del mondo, ovvero tutti quei pet che sono “entrati” nel testamento dei loro proprietari, grazie all’amore e alla dedizione che hanno dimostrato loro in vita o che si sono guadagnati la loro “fortuna” sul campo. E proprio a questi esseri straordinari di tutte le specie La Repubblica dedica una sorta di classifica.

I più “poveri” sono i 32 uccelli cockatiel di una milionaria americana, Leslie Ann Mandel, scomparsa solo pochi giorni fa: ai suoi pennuti sono andati circa 90mila euro, una somma che dovrebbe garantirgli una vecchiaia più che dignitosa. Per assicurare un lungo benessere alla tartaruga Silverstone (trovata su un prato durante il Gran Premio d’Inghilterra) la proprietaria Christina Foyle ha messo da parte 200mila euro, ovvero la stessa cifra che Margaret Laybe, 89enne senza figli, ha lasciato ai vicini di casa che si prenderanno cura di Tinker, il suo gatto nero, unico amore della sua vita.

Anche Nora Hardwell era innamorata dei suoi 2 Collie, Tina e Kate. Per lei quei cani avrebbero dovuto vivere serenamente e in totale libertà. Per questo ha lasciato loro la modica cifra di 665mila euro. Ovvero, circa la metà della cifra di cui dispone il cagnolino Trouble: 1 milione e mezzo di euro. In realtà, la proprietaria Leona Hemsley al piccolo maltese bianco aveva lasciato quasi 10 milioni di euro. Ma, poi, fra liti in famiglia e tentativi di far risultare la donna “incapace di intendere” la cifra si è ridotta. Anche l’attrice Drew Barrymore ha lasciato al suo cane Flossie una bella sommetta: ovvero 2,7 milioni di euro. La cagnolona ha avuto il merito di averla salvata da un incendio nel suo appartamento.

Un’altra famosa attrice, Betty White, ha pensato al suo Golden Retriever: a lui sono andati circa 4,5 milioni di euro. Mentre Gigoo, l’adorato pollo di Miles e Briony Blackwell, alla morte dei suoi umani ha avuto ben 9 milioni di euro. In classifica c’è anche un affiatato trio composto da un cane e 2 gatti: i loro padroni hanno lasciato in eredità ai vicini 13 milioni di euro per prendersene cura. Mentre il patrimonio di Blackie, che consiste in ben 23 milioni di euro ereditati da Ben Rea, è stato addirittura certificato dal Guinness World Records. E a quanto sembra anche la star della televisione americana Oprah Winfrey ha deciso che saranno i suoi cani a ereditare i suoi beni, stimati intorno ai 25 milioni di euro.

A guidare la classifica di animale più ricco del mondo è un cane Gunther IV, anche se, a quanto sembra, stimare il patrimonio di questo cane italianissimo, a dispetto del nome, non è semplice. Pare si aggiri addirittura intorno ai 340 milioni di euro. Si è perfino comprato la casa di Madonna a Miami e possiede case anche alla Bahamas. E’ figlio di Gunther III, il Pastore Tedesco unico erede della contessa Karlotta Liebenstein. E oggi con lui vive anche Gunther V, giovane rampollo a 4 zampe.

Foto by Facebook