Cane morde un bambino a Livorno, parla il proprietario: “Voleva solo salvarlo”

Il bambino di 8 anni morso dal Rottweiler a Livorno è fuori pericolo, anche se ha dovuto subire un’operazione di 2 ore e mezza e gli sono stati messo circa 100 punti in testa. E’ questa, forse, l’unica buona notizia del caso che ha sconvolto l’opinione pubblica in questo ultimo weekend d’agosto. Il peggio è passato, anche se ora i genitori del piccolo stanno pensando di denunciare il proprietario del cane. Ma lui, Jonathan Pagliaro, non ci sta e vuole dare la sua versione dei fatti. E per farlo ha scelto Il Tirreno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, infatti, Pagliaro sostiene che Caos, il suo Rottweiler di 3 anni, ha pensato che il bimbo stesse affogando e che probabilmente voleva semplicemente salvarlo. “Non è aggressivo, è dolcissimo e abituato ai bambini – ha detto – Gli ho tolto il guinzaglio solo per fargli fare il bagno e ho sbagliato. Ho commesso un unico errore e purtroppo un bambino sta pagando per questo. Il mio pensiero va a lui e alla sua famiglia“. Anche lui è sconvolto per l’accaduto, ma ci tiene a spiegare che il suo cane era rimasto sempre al guinzaglio e che lo ha sciolto solo nel momento in cui i due sono entrati in acqua.

Se ci fosse stata l’intenzione di aggredire, non avrebbe certo lasciato la presa come invece è successo – ha proseguito il proprietario – Quando il padre ha preso il bambino in braccio, Caos si è allontanato immediatamente“. Il tutto secondo Pagliaro è successo in una manciata di secondi: quando Caos ha visto il bambino tuffarsi dallo scoglio e riemergere ha creduto che stesse affogando e così si è diretto verso di lui e lo ha afferrato. Il ragazzo, inoltre, ha detto di essere rimasto in spiaggia per altri 40 minuti dopo l’incidente, di aver subito dato le sue generalità e di aver chiesto più volte ai vigili quelle del bambino e dei suoi familiari (che gli sono state negate per questione di privacy) per rendersi disponibile nei loro confronti. Insomma, da quanto emerge dall’articolo de Il Tirreno Jonathan Pagliaro non è il padrone assente che era stato dipinto in questi giorni. E Caos non è un cane feroce. Ma per saperne di più, probabilmente, dovremo aspettare l’esito delle indagini.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy