Arriva dalla Russia la museruola che trasforma il cane in un lupo feroce

La museruola è uno di quegli accessori per cani indispensabili secondo la legge. E’ vero. Ma, allo stesso tempo, è anche uno di quegli accessori odiatissimi sia dai pelosi che devono indossarli, che dai loro proprietari, che mal sopportano vedere il proprio cucciolone sofferente, costretto a non poter aprire la bocca o annusare liberamente ciò che gli sta intorno. Eppure, a rigor di norma, tutti i conduttori dovrebbero portare a spasso i loro cani con guinzaglio e museruola (non occorre farla mettere all’animale, ma bisogna averla a portata di mano), soprattutto quando si utilizzano i trasporti pubblici. Tuttavia, un sito russo di prodotti per cani e gatti, ha pensato di rendere questo accessorio un po’ più “accattivante” (ovviamente, dal punto di vista umano più che canino), trasformando il normale design a gabbia della museruola in qualcosa di diverso: cioè terrificanti fauci appuntite e sporche di sangue.

L’idea di lancio (almeno secondo quanto raccontato dal sito www.boredpanda.com) è sostanzialmente questa: se avete paura a uscire di sera con il cane, anche perché siete sicuri che se qualcuno vi aggredisse il vostro fedele amico non saprebbe come difendervi, provate la museruola da vero e proprio licantropo. In questo modo, anche il più tenerone dei musi avrà un aspetto temibile e da cui stare lontani. A quanto si legge sul sito, inoltre, questo divertente accessorio è realizzato in plastica atossica e nylon e, il modello, permette anche all’animale di aprire leggermente la bocca, consentendogli di ansimare e di respirare tranquillamente.

museruola

Infine, pensate a cosa potrebbero dire i vicini di casa (quelli che si lamentano sempre per i peli del cane sulle scale condominiali, per intenderci) vedendovi uscire con il peloso mascherato da “belva feroce”. Sarebbe uno scherzo davvero divertente. Anche se un po’ costoso, forse, perché questa “spaventosa” museruola si può acquistare su Ebay al prezzo di circa 40 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy