Bubba, il gatto studente: frequenta la scuola superiore e ha la tessera

Bubba è un simpatico gattone color arancio. Ha passato talmente tanto tempo a vagare intorno a una scuola superiore che alla fine è stato riconosciuto come studente e ha pure ricevuto la relativa tessera. La sua padrona, Amber Marienthal, l’ha visto in un rifugio nel 2009 e ha deciso di adottarlo. Vivono accanto alla Leland High School a San Jose, in California, e lei fin dall’inizio ha faticato a tenerlo in casa la mattina. Perché fin dall’inizio Bubba s’è messo a miagolare davanti alla porta, chiedendo che fosse aperta: voleva arrivare davanti all’istituto in questione prima di tutti i ragazzi.

Ragazzi che, a furia di vederlo là ogni giorno, hanno finito per affezionarsi a lui. E lo stesso dicasi dei prof. Il risultato, appunto, è che l’audace felino è stato accolto a tutti gli effetti nel corpo studentesco. Può tranquillamente assistere alle varie lezioni, girovagare per i corridoi, entrare in un’aula piuttosto che in un’altra. Esprime le sue esigenze miagolando e viene ascoltato nonché accontentato. Gli danno anche la merenda. Non si assenta praticamente mai: detiene il record delle presenze. Può piovere, può far caldo, non importa: Bubba comunque, la mattina, arriva a scuola puntualissimo.

bubba

La signora Marienthal, visto che c’è, spera che Bubba possa diplomarsi insieme ai compagni nel 2017 e dunque si augura che possa portare a termine questo percorso. Sarebbe un bel traguardo, non c’è che dire. E sarebbe anche una “prima volta”. Nel frattempo, questa storia si sta diffondendo non solo nel resto degli Stati Uniti ma anche del mondo: prova ne è pure questo articolo. Non solo. Il fatto che Bubba sia una celebrità è dimostrato anche dal nutrito seguito che può vantare la sua pagina Facebook. Parliamo di quasi quantamila followers. Una cifra destinata senz’altro ad aumentare. Che aspettate a fare click?

bubba

Foto by Facebook

Impostazioni privacy