Federica Pellegrini e il tatuaggio dedicato alla sua gatta Mafalda

Mafalda, per Federica Pellegrini, era importantissima. E la campionessa di nuoto, costretta spesso ad allontanarsi da casa per ovvi motivi, sentiva tanto la sua mancanza. Al punto da decidere di chattare con lei: lo scorso giugno Fede ha pubblicato sul proprio profilo Twitter gli screenshot della video conversazione fatta con Mafalda – appunto – e sua madre. Cosa c’è di strano? Beh, Mafalda era una gatta. Non un essere umano. O forse sì, per certi versi era anche quello. Usiamo il passato perché la micia, purtroppo, non c’è più. Si è spenta, lasciando nel cuore della Pellegrini un vuoto incolmabile. Alla bestiolina che le è stata accanto per tanto tempo, con affetto e dedizioni infiniti, ha deciso di dedicare il suo undicesimo tatuaggio. Grande, a colori, sul fianco. La relativa foto è apparsa su Instagram accompagnata da una dedica tenerissima: “Mi hai dato così tanto che è difficile da capire… ti ho amato alla follia e lo continuerò a fare nei miei ricordi… sarai sempre con me… ora più che mai!“.

pellegrini-tatuaggio-gatta

Naturalmente è stata sommersa di messaggi da parte dei fan, ma certi dolori restano per un bel po’. E soltanto chi decide di dividere la propria vita con uno o più animali può capirli. Capirne la portata. L’account Twitter della “sirena” italiana si chiama “Mafaldina88” e anche questo la dice lunga. Anche sul profilo del locale appartenente alla famiglia di Fede (Tacco 11 American Bar) è apparso un messaggio insieme a una fotografia: “Ci siamo visti, ci siamo amati e abbiamo vissuto assieme 15 anni meravigliosi“.

Quindici anni sono tanti. Vien da chiedersi se ci sarà posto per un altro gatto oppure no. Ma in ogni caso, Mafalda le resterà addosso fino all’ultimo. E in ogni senso.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy