Tentano di stuprarla: i suoi 2 Pastori Tedeschi la salvano

Si dice che il cane è il miglior amico dell’uomo. Ma, visti i recenti casi di cronaca, possiamo tranquillamente dire per una donna lo sono anche di più. Dopo il coraggioso cocker milanese che, qualche giorno fa ha messo in fuga il molestatore della sua proprietaria diventando un “eroe” in piena regola, infatti, solo poche ore fa a Roma, nel parco di Colle Oppio al Rione Monti (ovvero nel pieno centro storico della Capitale), una donna di 52 anni è stata aggredita e se non ci fossero stati i suoi fedeli compagni pelosi, sarebbe stato molto più duro per lei raccontare l’episodio.

Secondo quanto riportato da Il Messagero, infatti, come ogni sera, Gabriella stava portando a spasso i suoi 2 cani, 2 amorevoli esemplari di Pastore Tedesco, all’interno della distesa verde che sovrasta il Colosseo. Quando, all’improvviso, ha avuto la sensazione che qualcuno la stesse seguendo. Poi si è sentita afferrare alle spalle: un giovane etiope di circa 30 anni e senza fissa dimora, la stava palpeggiando e ha iniziato a spingerla verso un cespuglio cercando di abusare di lei. Fortunatamente c’erano i suoi cani a proteggerla. Una volta lasciati liberi di agire, infatti, gli animali si sono scagliati contro il criminale e lo hanno indotto alla fuga.

Inoltre, il loro abbaiare incessante ha anche allertato le forze dell’ordine che sono intervenute cogliendo l’uomo quasi sul fatto. A quanto pare, l’etiope è stato arrestato e, ora, dopo un processo per direttissima, è stato condannato a 3 anni di reclusione con l’accusa è di violenza sessuale (tra l’altro sembra che il soggetto fosse noto e avesse già commesso reati simili in precedenza). Insomma, è grazie ai 4 zampe se la storia di Gabriella ha potuto avere un lieto fine. Un altro motivo (se ce ne fosse bisogno) per ringraziare questi splendidi esseri che ci vivono accanto ogni giorno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy