Cani e trucchi magici: come reagiscono i 4 zampe quando il cibo sparisce sotto i loro occhi?

Jose Ahonen è un giovane mentalista e illusionista che ama gli animali. Per questo ha deciso di sperimentare le proprie abilità in un nuovo campo che fino ad ora non era stato mai provato: quello della “magia per cani”. Sono, infatti, i 4 zampe a essere i preferiti per i suoi trucchi, ma attenzione: non come parte attiva (non si mette a far sparire cuccioli o cose del genere), bensì come soggetti finali a cui sottoporre i giochi di prestigio. Detto così, potrebbe sembrare una cosa strana, ma i suoi video impazzano in Rete perché sono divertenti, giocosi, non mettono in pericolo la salute dei pelosi e, soprattutto, danno ai proprietari nuovi spunti di gioco con i migliori amici.

Una qualità che non è passata inosservata agli esperti di marketing del web e che ha fatto guadagnare a Jose un contratto con l’azienda Bioska che produce sacchetti biodegradabili per cani, di quelli con cui si possono raccogliere le deiezioni per intenderci. Bene, l’idea dello spot promozionale è molto semplice: Ahonen è al parco munito di una innovativa GoPro (ovvero quelle piccole telecamere che solitamente i usano per riprendere le imprese sportive dalla parte di chi le vive in prima persona) e, con il consenso dei vari conduttori che incontra, si mette a offrire ai cani che incontra golosi bocconcini.

Gli animali, ovviamente, attirati dal premio iniziano ad avvicinarsi a lui che gli fa annusare il boccone, glielo fa anche “assaggiare”. Ma quel boccone gustoso, al momento in cui i cani aprono la bocca per prenderlo, sparisce magicamente sotto le loro fauci. La reazione dei cuccioloni è esilarante: c’è chi lo cerca nel prato (“mi sarà caduto?“), chi tra le tasche di Jose e chi si siede e aspetta pazientemente che Ahonen gliene dia un altro. Ma la cosa che colpisce sono i loro sguardi, così increduli e così “umani”. Il video è stato un successo e ha raggiunto in pochi giorni moltissime visualizzazioni. Perché i trucchi di magia piacciono proprio a tutti, anche ai migliori amici dell’uomo.

Foto by YouTube

Gestione cookie