Faenza%2C+cani+e+gatti+soli+in+casa+per+giorni%3A+i+proprietari+negano%2C+ma+la+storia+%C3%A8+strana
velvetpetsit
/2015/08/17/faenza-cani-e-gatti-soli-in-casa-per-una-settimana/amp/
Categories: News

Faenza, cani e gatti soli in casa per giorni: i proprietari negano, ma la storia è strana

Piangevano da giorni 2 cani di piccola taglia e 2 gatti di Faenza, chiusi in quell’appartamento che stava per diventare la loro tomba. Ed è stato proprio grazie all’incessante abbaiare dei piccoli 4 zampe se, finalmente, dopo quasi una settimana, i vicini rientrati dalle ferie si sono accorti di loro. A quanto pare, gli animali erano stati lasciati soli in casa da una coppia che, partita per le vacanze, li aveva affidati a una signora che sarebbe dovuta andare a prendersene cura quotidianamente, dandogli da mangiare, da bere e facendo uscire i cagnetti per una passeggiata. Ma quella donna gli animali non l’hanno praticamente mai vista.

Il culmine della disperazione, secondo quanto raccontato dal sito www.romagnanoi.it, è stato toccato venerdì sera quando, in una Faenza silenziosa (se si esclude il tradizionale concerto di Ferragosto) il lamento di quelle povere bestiole ha insospettito passanti e condomini che, preoccupati per la sorte dei pets, hanno avvertito la polizia municipale. Intorno alle 21.15 è giunta in piazza Martiri della Libertà una pattuglia: quando gli agenti hanno constatato l’impossibilità di accedere all’appartamento, oltre a quella di mettersi in contatto con la coppia che lo abita, hanno chiamato i pompieri. Uno di loro ha così appoggiato una scala al muro della palazzina ed riuscito a entrare da una finestra, per poi aprire la porta d’ingresso ai colleghi che si sono trovati di fronte uno scenario inquietante: l’odore era nauseabondo, tanti gli escrementi sia di cane che di gatto nelle stanze, mentre le bestiole sembravano esauste.

A disposizione dei quadrupedi c’era una vasca colma di croccantini e un’altra d’acqua stagnante, ma era evidente che non veniva assicurata a loro nemmeno una visita quotidiana. Dopo poco i poliziotti sono anche riusciti a mettersi in contatto con i proprietari degli animali e così hanno saputo della donna che avrebbe dovuto prendersene cura che, però, si è “casualmente” palesata e ha portato via gli animaletti con sé su suggerimento dei legittimi padroni. In tutto ciò, la cosa davvero strana di questa storia, almeno a nostro parere, è che i 2 proprietari si siano fidati ancora una volta di chi non aveva accudito i cuccioloni a dovere, permettendo che li portasse nella sua casa. E, a parte un esposto dell’assistenza sanitaria locale (obbligatorio dopo l’intervento delle forze dell’ordine), sembra che non ci seguiranno denunce. Non pensate anche voi che qualcosa in questa vicenda non torni?

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

2 giorni ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago