Gatto costretto a sniffare cocaina: Cheeko muore durante un festino

La stupidità e la crudeltà umana nei confronti degli animali non ha limiti. E, purtroppo, sono tante le storie di questi giorni che lo confermano. Ed è proprio a causa del poco rispetto della vita altrui che il gatto Cheeko ha perso la vita, costretto da un ragazzo di 21 anni ad assumere cocaina durante un party. Per gioco, per puro divertimento, per vedere che effetto faceva, un po’ come aveva fatto il proprietario del cane Husky drogato con un dolcetto alla marijuana e poi ripreso con una telecamera per attestarne “lo sballo”.

La terribile vicenda raccontata in anteprima dal quotidiano scozzese Scottish Sun, e poi finita tra le prime pagine dei giornali internazionali, si è infatti svolta nella cittadina di Buckie, nel nord est della Scozia. Qui la diciottenne Nickay Grant aveva affidato a un amico, un ragazzo di 21 anni di cui ancora non è stato diffuso il nome, il suo gatto Cheeko, 5 anni, un micino bianco e nero tutto coccole e fusa. Nickay non poteva più tenerlo perché in casa sua erano arrivati 4 cani e la convivenza tra gli animali sembrava impossibile. Così, la giovane aveva pensato al suo amico, che si era detto disponibile a dare una casa al felino.

Ma la vita dell’amico di Nickay non era proprio tranquilla. Tanto che, durante un festino a base di alcol e droghe, al ventunenne è venuta l’idea di far provare un po’ di cocaina al micetto. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, il nuovo proprietario ha prima tentato di fargliela sniffare direttamente dal tavolo e, quando l’animale ha cercato di divincolarsi, ne ha presa un po’ con il dito e gliel’ha infilata direttamente nel naso. Per il povero Cheeko non c’è stato nulla da fare: ha iniziato a barcollare e dopo pochi minuti è morto. Sul caso ora indaga anche Alison Simpson, ispettrice della protezione animali scozzese, ha fatto sapere che si stanno esaminando le dichiarazioni dei testimoni.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy