I piccioni rosa invadono il web: l’ultima crudele mania arriva dall’Inghilterra

“A quanto sembra, nel Regno Unito è appena scoppiata una nuova e preoccupante “mania”: quella di tingere i piccioni di rosa per poi fotografarli e mettere le loro immagini in Rete. No, non stiamo scherzando, quegli scatti esistono davvero e sono in tanti a Londra, Bristol, Manchester e dintorni ad avere avvistato questi particolari uccelli colorati mentre volavano nel cielo o si posavano sui tetti. Un fatto insolito e innaturale, che nasconde probabilmente il gioco del momento di un pazzo (o più di uno) senza scrupoli.

Secondo un’importante associazione animalista inglese, infatti, “questa è una cosa crudele e inutile da fare a un animale“. La tintura alle piume di un uccello potrebbe causare reazioni allergiche e compromettere la capacità del volatile di comunicare con gli altri suoi simili o con esemplari di altre specie, rendendoli più vulnerabili ai predatori. Eppure i piccioni rosa sono un po’ ovunque, così come sono moltissimi anche gli scatti social che li ritraggono. Per loro è stato addirittura creato un apposito hashtag su Twitter: #PinkPigeon. Anche perché, i commenti alle foto, sembrano più divertiti che preoccupati per la salute dei pennuti come invece dovrebbero essere.

piccioni
pink
Eppure, solo qualche tempo fa, la storia di un gattino dipinto di rosa da una popolare conduttrice e scrittrice tv aveva fatto il giro del web. E tutti si erano indignati e avevano gridato allo scandalo per la sorte di quella povera bestiola che sembrava addirittura fosse morte a causa di un’intossicazione da tintura. Un caso che è stato poi dimenticato come dimostra questo nuovo trend che, inoltre, ha già causato la morte di diversi esemplari come affermano alcuni cittadini britannici, anche se ancora non si capisce il perché. Quello che, comunque, sembra essere certo è che i piccioni rosa hanno invaso l’Inghilterra e che dietro a questa colorazione ci sia la mano dell’uomo. Speriamo venga fermata il prima possibile.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy