Tanti gatti vengono castrati. E’ un’operazione molto diffusa, ben tollerata dai diretti interessati. I quali, al risveglio, si sentono un po’ deboli e intontiti; però recuperano energie nel giro di pochi giorni. Le eccezioni, però, ci sono sempre. C’è sempre qualcuno che si distingue. E stavolta a distinguersi è un gattino di appena sei mesi, sottoposto – appunto – all’intervento chirurgico per l’asportazione dei testicoli. Il suo padrone ha 58 anni e di chiama John Reed; ha immortalato il micio una volta tornato a casa, a Frizington, in Cumbria (Regno Unito). E le due immagini, insieme al suo breve racconto, sono diventate virali. Non avrebbe potuto essere altrimenti.
“E’ stata una reazione – dice John – impagabile. Si è guardato in basso e quando ha capito che mancava qualcosa ha tirato un urlo tremendo. Poi ha iniziato a fissarsi lì in basso per ore, quasi non credesse ai propri occhi“. Ed ecco la prima istantanea, quella relativa alla presa di coscienza di quanto accaduto:
Lo stupore. Dopo qualche secondo, arriva la reazione dinanzi all’irreparabile: il terrore allo stato puro. La rabbia. L’impotenza (è proprio il caso di dirlo…). E il grido forte, fortissimo, con tutti i canini bene in vista e i baffi dritti:
Sicuramente aveva progetti diversi, il gattino. Sogni di gloria. Invece no, tutto è andato in fumo per colpa – ancora una volta – della volontà umana. Il trauma resterà per sempre. La vita è proprio ingiusta…
Foto by Twitter
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…