Tanti gatti vengono castrati. E’ un’operazione molto diffusa, ben tollerata dai diretti interessati. I quali, al risveglio, si sentono un po’ deboli e intontiti; però recuperano energie nel giro di pochi giorni. Le eccezioni, però, ci sono sempre. C’è sempre qualcuno che si distingue. E stavolta a distinguersi è un gattino di appena sei mesi, sottoposto – appunto – all’intervento chirurgico per l’asportazione dei testicoli. Il suo padrone ha 58 anni e di chiama John Reed; ha immortalato il micio una volta tornato a casa, a Frizington, in Cumbria (Regno Unito). E le due immagini, insieme al suo breve racconto, sono diventate virali. Non avrebbe potuto essere altrimenti.
“E’ stata una reazione – dice John – impagabile. Si è guardato in basso e quando ha capito che mancava qualcosa ha tirato un urlo tremendo. Poi ha iniziato a fissarsi lì in basso per ore, quasi non credesse ai propri occhi“. Ed ecco la prima istantanea, quella relativa alla presa di coscienza di quanto accaduto:
Lo stupore. Dopo qualche secondo, arriva la reazione dinanzi all’irreparabile: il terrore allo stato puro. La rabbia. L’impotenza (è proprio il caso di dirlo…). E il grido forte, fortissimo, con tutti i canini bene in vista e i baffi dritti:
Sicuramente aveva progetti diversi, il gattino. Sogni di gloria. Invece no, tutto è andato in fumo per colpa – ancora una volta – della volontà umana. Il trauma resterà per sempre. La vita è proprio ingiusta…
Foto by Twitter
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…