Cani%2C+gatti+e+autogrill%3A+le+aree+di+sosta+diventano+%26%238220%3Bpet+friendly%26%238221%3B
velvetpetsit
/2015/07/28/cani-gatti-e-autogrill-regole-di-accesso/amp/
Categories: Addestramento

Cani, gatti e autogrill: le aree di sosta diventano “pet friendly”

Chi ha un cane (o un gatto) lo sa bene: viaggiare con il proprio amico a 4 zampe non è sempre facile, anche perché spesso gli animali non sono ammessi in diverse strutture pubbliche come bar, ristoranti o alberghi. Fortunatamente, però, questa estate i proprietari canini hanno un aiuto in più. Infatti, è stato firmato il protocollo d’intesa tra la società Autogrill e la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente e che permette ai clienti accompagnati da cani (di tutte le taglie) o da gatti di poter entrare nei punti vendita del gruppo sulla rete autostradale italiana.

L’obiettivo dell’accordo, presentato dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla e da Chiara Camerini Porzi (F&B marketing manager Italia di Autogrill), in linea con le iniziative sviluppate da Autogrill per migliorare il comfort dei viaggiatori, è quello di favorire una migliore accessibilità dei pet nelle aree di servizio e cercare di combattere in qualche modo la piaga del randagismo, che nel nostro Paese si verifica soprattutto in questi mesi di vacanze. Inoltre, per migliorare la qualità dell’accoglienza riservata a chi si sposta con il proprio peloso al seguito, è stata realizzata un’apposita locandina per comunicare al pubblico che gli amici a quattro zampe sono ben accetti all’interno del punto vendita e un piccolo vademecum contenente informazioni e buone prassi relative al trasporto degli animali e alla loro tutela durante la sosta. “Da tempo – ha detto in un comunicato ufficiale proprio la Brambilla – ci battiamo per rendere effettivo il diritto dei proprietari di animali domestici di circolare liberamente in compagnia dei loro piccoli amici, una battaglia che interessa milioni di cittadini e di turisti“.

MICHELA VITTORIA BRAMBILLA: POLEMICHE SUGLI ANIMALI E L’EXPO

Secondo la parlamentare, nota animalista, questo è un passo in più e un ulteriore contributo per disincentivare la vergognosa pratica dell’abbandono. Inoltre, nei weekend a più alto traffico, grazie alla collaborazione con Frontline combo e Vita Kraft, in alcuni Fido Park (ovvero le speciali aree di sosta allestite con ampie aree verdi attrezzata con percorsi di agility per consentire anche agli animali domestici di sgranchire le zampe) sarà erogato un servizio di accoglienza e sorveglianza degli animali consentendo così ai viaggiatori di vivere serenamente la loro pausa. Per sapere quali sono le strutture attrezzate consultate il sito www.autogrill.it.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago