David Guetta e i cavalli nello show di Ibiza: il dj non si scusa, ma li ritira dallo spettacolo

Il deejay francese David Guetta è noto per la sua musica, le sue hit e le sue tante collaborazioni importanti. Ma gli amanti del genere sanno anche che assistere a un suo show dal vivo è un’esperienza unica. A quanto pare, però, a saperlo bene sono anche alcuni cavalli spagnoli che, recentemente, il dj ha utilizzato durante uno spettacolo alla discoteca Pacha di Ibiza. Motivo per cui è stato ampiamente criticato sui social non solo dai fan, ma anche da alcuni colleghi e, naturalmente, da diverse associazioni animaliste. Ora, però, sembra che Guetta abbia capito le sue responsabilità e, sebbene non si sia ancora scusato pubblicamente, abbia deciso di non usare più gli animali nelle esibizioni.

La notizia era balzata agli onori della cronaca qualche settimana fa, dopo un attacco del producer canadese Deadmau5, alias Joel Thomas Zimmerman, che su Twitter aveva definito David Guetta come un “fottuto stupido”. Sembra che Deadmau5 dopo aver visto il filmato ne avesse subito preso le distanze interpretandolo come un atto di crudeltà verso gli animali e postando una serie di Tweet dove etichettava il dj e i proprietari del locale come “merdosi”. L’eco dell’evento, inoltre, era giunto alle orecchie di alcune associazioni animaliste locali ed era nata addirittura una petizione online al fine di boicottare sia il locale che i dj set del francese.

Ora, finalmente, però, sia il dj che il proprietario del Pacha hanno fatto marcia indietro. In un comunicato ufficiale, infatti, si legge: “Un cavallo ha fatto la sua apparizione per tre minuti costantemente controllato da un veterinario e con una totale protezione per le orecchie e per le altre parti del corpo. Così come successe a Bianca Jagger allo studio 54 (qui si fa riferimento all’ex moglie di Mick e all’ingresso a cavallo per il suo compleanno nel 1977), ora il club è troppo pieno e quindi non è possibile entrare a cavallo“. Nessuna scusa ufficiale quindi ma almeno, questa volta, il cavallo ne esce sano e salvo. I protagonisti della vicenda avranno imparato la lezione?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy