Mai dire mai. E ricordare che, nella vita, il colpo di scena è sempre possibile. Per Kala e Keira, due cani ospiti di un canile di Atlanta, in Georgia, sembravano non esserci proprio più speranze. Era una questione di ore, al massimo di giorni: i gestori della struttura li avevano inseriti nella lista degli animali da sopprimere perché nessuno li aveva adottati e non si poteva attendere oltre. Di conseguenza li attendeva l’eutanasia. Addio, fine di tutto. E invece no.
No, perché un volontario – a conoscenza del grande affetto che lega le due bestiole – ha fatto loro una foto. Hanno lo sguardo triste, sconfitto. Come se chiedessero pietà, amore. E, soprattutto, uno abbraccia l’altro con entrambe le zampe. Una foto incredibile. Pubblicata su Facebook dai volontari della Angels Among Us con il seguente messaggio: “Abbiamo visto tante cose nella nostra attività, ma questa vi farà piangere. Kala e Keira sono in un canile e la loro soppressione è già stata programmata. Oggi è il loro ultimo giorno per poterle salvare“.
L’annuncio ha fatto subito il giro del web, in una sorta di gara di solidarietà. Ci sono state quasi diecimila condivisioni. L’impresa non era facile, perché si trattava di fare una doppia adozione. Ma la vita, appunto, sa davvero essere imprevedibile. E i miracoli avvengono. Così un giovane del posto ha deciso di adottare i due trovatelli a quattro zampe. Che adesso hanno una casa, hanno un proprietario. Hanno la possibilità di stare insieme per sempre. E continuare ad abbracciarsi: per la gioia, però, e non più per la disperazione più nera.
Foto by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…