Due cani si abbracciano prima dell’eutanasia: la loro vita è salva

Mai dire mai. E ricordare che, nella vita, il colpo di scena è sempre possibile. Per Kala e Keira, due cani ospiti di un canile di Atlanta, in Georgia, sembravano non esserci proprio più speranze. Era una questione di ore, al massimo di giorni: i gestori della struttura li avevano inseriti nella lista degli animali da sopprimere perché nessuno li aveva adottati e non si poteva attendere oltre. Di conseguenza li attendeva l’eutanasia. Addio, fine di tutto. E invece no.

No, perché un volontario – a conoscenza del grande affetto che lega le due bestiole – ha fatto loro una foto. Hanno lo sguardo triste, sconfitto. Come se chiedessero pietà, amore. E, soprattutto, uno abbraccia l’altro con entrambe le zampe. Una foto incredibile. Pubblicata su Facebook dai volontari della Angels Among Us con il seguente messaggio: “Abbiamo visto tante cose nella nostra attività, ma questa vi farà piangere. Kala e Keira sono in un canile e la loro soppressione è già stata programmata. Oggi è il loro ultimo giorno per poterle salvare“.

L’annuncio ha fatto subito il giro del web, in una sorta di gara di solidarietà. Ci sono state quasi diecimila condivisioni. L’impresa non era facile, perché si trattava di fare una doppia adozione. Ma la vita, appunto, sa davvero essere imprevedibile. E i miracoli avvengono. Così un giovane del posto ha deciso di adottare i due trovatelli a quattro zampe. Che adesso hanno una casa, hanno un proprietario. Hanno la possibilità di stare insieme per sempre. E continuare ad abbracciarsi: per la gioia, però, e non più per la disperazione più nera.

cani adottati

Foto by Facebook

Impostazioni privacy