Cane si salva grazie alla respirazione bocca a bocca praticata da una donna [VIDEO]

Stava facendo il bagno nel lago quando, all’improvviso, ha smesso di respirare. Soccorsa e portata sulla riva è stata salvata dalla respirazione bocca a bocca praticatale da un’altra bagnante. Tutto bene quel che finisce bene, quindi, cose che purtroppo possono capitare in estate. Anche se, a rendere insolita la vicenda, sono i suoi protagonisti: a rischiare di affogare, infatti, era Zena, una cagnolona di razza Labrador Retriever, salvata da una passante con un metodo solitamente utilizzato per gli esseri umani.

Secondo quanto raccontato dal Daily Mail, il cane stava tranquillamente nuotando nel lago di un parco per cani a Tampa in Florida, quando si è sentito male. Una volta portata sulla battigia, una piccola folla si è subito radunata intorno all’animale e, fortunatamente, due persone hanno cercato di aiutarla e di risvegliarla facendole un massaggio cardiaco. Ma Zena non rispondeva al trattamento. Mentre si attendeva l’arrivo dell’ambulanza veterinaria, tutto intorno all’animale e al proprietario è iniziata una specie di lotta contro il tempo per tenere la bestiola in vita. Ma se Zena è riuscita a sopravvivere è merito di una donna che le ha praticato la respirazione bocca a bocca. Un atto istintivo e quantomeno provvidenziale.

Una volta risvegliata dal suo torpore, infatti, la bella Labrador si è seduta ancora un po’ frastornata sotto l’occhio vigile dei suoi soccorritori e della squadra di infermieri veterinari che, nel frattempo, era arrivata sul luogo e che ha poi potuto constatare che il 4 zampe fosse realmente fuori pericolo. Il tutto, inoltre, non poteva che essere ripreso da un altro turista che si trovava lì per caso ed è finito su YouTube. Una brutta avventura finita bene, quindi, soprattutto grazie a chi non ci ha pensato un attimo e ha donato a Zena il cosiddetto “bacio della vita”. Perché la vita è vita in ogni essere e va sempre preservata.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy