Milano, il luna park per cani: giostre, giochi e dolcetti per divertirsi insieme a Fido

Proprietarie e proprietari di cani segnatevi l’appuntamento in agenda: perché a Milano, domenica 19 luglio, si aprono le porte del luna park per cani a Cascina Monluè. Organizzato da Mylandog all’interno della propria rassegna estiva, cuccioloni e padroni avranno modo di concedersi una serata all’insegna del divertimento a “6 zampe”. A partire dalle 19, infatti, sarà possibile effettuare giochi d’acqua nella mini piscina e prove di abilità nel campo sul prato.

E ci sarà anche una mini pista per Canicross (la corsa campestre col cane, nuova frontiera dello sport a sei zampe) e una originale passerella per misurare l’intesa di “coppia” tra pelosi e conduttori. Inoltre, i cani e i loro amici umani potranno cimentarsi in diverse sfide insieme agli educatori e ai professionisti delle associazioni La vita a sei zampe, My Pet’s Hero e Cane Blu. E, ovviamente, non poteva mancare la grande “pesca di beneficenza” a cura della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, insieme a Diamoci la zampa e Arco delle Code. Come se ciò non bastasse, spazio anche agli snack golosi (anche perché che Luna Park sarebbe senza snack?) con lo street food per 4 zampe del furgoncino bianco di Dog Sweet Dog, specializzato in prodotti genuini, naturali e, soprattutto, calibrati sulle esigenze dei cani, dalla taglia, alle intolleranze alimentari e alle specifiche necessità dietetiche.

Rimanendo in tema cibo, anche i proprietari potranno gustare le pietanze preparate con i prodotti biologici di Cascina Brera. L’ingresso al luna park è a offerta, con contributo minimo di 5 euro. Il biglietto garantisce la possibilità di partecipare a tutti i giochi proposti e di ricevere l’immancabile foto ricordo. Inoltre, il ricavato della serata, sarà in parte devoluto a Cascina Monluè, per i prossimi, importanti lavori di recupero architettonico e di funzionalità, che restituiranno pienamente questo luogo alla sua bellezza, ma soprattutto all’uso della collettività.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy