Pauly, il gatto con 6 zampe non riesce più a camminare: al via una raccolta fondi

Si chiama Pauly ed è un gatto. Non come tutti gli altri, però. Perché Pauly ha sei zampe. E’ nato così, sette anni fa. Vive in Canada, per l’esattezza a a Edmonton, e fino a qualche mese fa non ha avuto particolari problemi. Se Madre Natura l’ha messo alla prova, lui se l’è cavata piuttosto bene. Da qualche tempo, però, quei due arti in più sono diventate un limite invincibile. Pauly non riesce più a camminare e la situazione si fa ogni giorno più grave. L’unica soluzione consiste nel sottoporsi a un’operazione tutt’altro che semplice.

Come spiega Claudia Audi Grivetta al quotidiano La Stampa, la patologia di cui soffre Pauly colpisce un gatto ogni diecimila: questione di sfiga, è proprio il caso di dirlo. “E’ probabile – fa invece presente il veterinario Mahmoud Tamer – che dentro l’utero della madre ci fossero due gattini e che uno abbia assorbito l’altro. Ecco perché questo gatto ha sei zampe“. Per fortuna Pauly non è solo, anzi. I volontari di Little Cats Lost e i veterinari dell’Oxford Animal Hospital si prenderanno cura di lui e lo aiuteranno ad affrontare il doloroso percorso verso la guarigione. Con la speranza che tutto vada bene.

Secondo il dottor Tamer – sottolinea la Grivetta – non sarebbe in grado di vivere ancora a lungo senza chirurgia perché la qualità della sua vita è sempre più compromessa. Pauly, infatti, non ha solo due gambe in più del necessario, ma anche una displasia dell’anca e un testicolo asceso. Avrà bisogno di tre operazioni in tutto, il cui costo complessivo si aggira sui 2 mila dollari (circa 1800 euro). Così la Little cats Lost ha avviato una campagna di raccolta fondi online che è già arrivata a superare il costo degli interventi. Inoltre, chi lo desidera, può seguire il percorso del micio Pauly sulla pagina Facebook a lui dedicata“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy