Adam, il cane allergico agli esseri umani che è tornato a vivere

Ci sono esseri umani che sono allergici ai peli di cani e gatti. E, come abbiamo scritto in passato, ci sono anche cani e gatti che sono allergici agli esseri umani. E Adam per sua sfortuna, un esemplare di Labrador Retriever nero, appartiene proprio a quest’ultima categoria. La sua storia, resa nota dall’associazione americana Lucky Dog Retreat Rescue di Indianapolis (e ripresa anche da lazampa.it), ha commosso il mondo intero.

Adam, infatti, è stato salvato a luglio del 2014: aveva circa un anno ed era stato abbandonato. Quando è arrivato nella struttura statunitense, era in pessime condizioni di salute come si vede dalle foto diffuse su Facebook e rischiava di essere soppresso. Aveva perso il pelo in più punti del muso, delle zampe e del dorso. Era denutrito, spaventato e del Labrador che era conservava solo un lontano ricordo. Per mesi, inoltre, gli specialisti di Lucky Dog Rescue hanno cercato di capire quale fosse il suo problema, perché con lui nessuna cura sembrava funzionare. Poi, grazie a degli esami del sangue specifici, la scoperta: Adam era allergico alle persone. Come fare quindi per aiutarlo? Bene, per prima cosa i veterinari hanno pensato di fargli indossare una specie di tutina blu e verde insieme e un collare elisabettiano, in modo che non potesse mordicchiarsi il pelo e procurarsi ferite.

Quindi, lo hanno studiato e visitato a lungo, sottoposto a una serie infinita di test, finché adesso sono arrivati alla conclusione che le pene di Adam derivassero da una reazione allergica non agli uomini in quanto tale, ma in special modo alla forfora umana. Oggi, Adam è guarito, anche se per continuare a stare bene il cane deve prendere diverse medicine e deve fare il bagno ogni tre giorni utilizzando diversi tipi di sapone. Ma a distanza di un anno questo cucciolone è tornato a vivere. E ha anche trovato una nuova famiglia che si occupa di lui. Ad adottarlo, infatti, è stata Beth Weber, un membro dello staff di Lucky Dog Retreat Rescue. Tutto bene, quindi, ciò che finisce bene.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy