Alla lettiera, il gatto preferisce il water. La scoperta grazie a una telecamera nascosta

Di filmati curiosi su YouTube in cui i gatti utilizzano il water al posto della lettiera ormai ce ne sono parecchi. Cercando attentamente, inoltre, potete trovare addirittura dei tutorial, casomai voleste anche voi intraprendere questo percorso con il vostro peloso. Ma questo video che arriva dagli Stati Uniti ha qualcosa di diverso dagli: il micio in questione, infatti, è stato ripreso mentre usa il wc da una telecamera nascosta e nessuno, almeno stando a quanto raccontato dai proprietari, gli ha insegnato a farlo.

Nella clip di circa 2 minuti e intitolata “My cat has been peeing in the toilet for God knows how long?” (letteralmente “Il mio gatto fa pipì nella toilette solo Dio sa da quanto”) si vede un bel micione bianco e tigrato che, dopo aver annusato con cura i bordi del sanitario, sale sulla tavoletta e fa i suoi “bisognini” senza sporcare. Poi, ovviamente, se ne va. Come raccontano prima il Telegraph e poi il sito Green Style, la ripresa è stata effettuata da una videocamera, posizionata dalla mamma di una famiglia della California stanca di trovare sempre il bagno usato e lo sciacquone non tirato.

Ma siccome tutti i familiari sostenevano di non essere loro i responsabili, la signora ha deciso di “coglierli in flagrante” con un filmato. Immaginatevi la sorpresa quando ha scoperto che a utilizzare il wc invece era proprio il gatto. A quanto pare, inoltre, il 4 zampe avrebbe sviluppato autonomamente questa singolare abitudine. Stando ai pareri di alcuni esperti, i felini (da sempre animali molto puliti e amanti dell’igiene) approfitterebbero della tazza poiché permetterebbe loro di eliminare più rapidamente gli odori, molto più della sabbietta. Eppure, il dubbio rimane: avrà davvero imparato da solo a farlo?

Foto by YouTube

Impostazioni privacy