Aveva un coltello di 22 centimetri conficcato nella schiena: il gatto è salvo

Aveva un coltello di oltre 20 centimetri conficcato nella schiena. Ma, fortunatamente, il gatto è riuscito a salvarsi. Protagonista di questa oscura vicenda è un micio del Wiltshire, una contea dell’Inghilterra sud-occidentale, che, come racconta il sito Green Style, è stato trovato agonizzante tra i cespugli di un parco pubblico. Soccorso e portato presso un ambulatorio veterinario, il felino (di un’età indefinita tra i 5 e i 10 anni) è stato curato e ora, a distanza di un paio di giorni, sembra essere fuori pericolo, sebbene la vicenda lo abbia molto provato anche dal lato psicologico.

Il tutto è accaduto a Swindom, dove la polizia è stata chiamata per recuperare il piccolo gatto di colore nero a pelo lungo infilzato con un grande coltello da cucina della lunghezza di almeno 22 centimetri. I poliziotti quando sono arrivati sul posto delle segnalazioni non riuscivano a credere ai loro occhi e hanno immediatamente portato il micio dal medico, dove l’animale è stato prima di tutto anestetizzato. Una volta rimossa la lama, inoltre, la ferita è stata ricucita e disinfettata. Sembra, infatti, che il taglio fosse particolarmente sporco di terra e ci fosse già un’infezione in corso, un fatto che ha lasciato intendere agli investigatori come probabilmente l’aggressione fosse avvenuta qualche giorno prima del ritrovamento.

Sembra che questo povero gatto sia stato deliberatamente accoltellato – ha dichiarato al portale britannico Itv News uno dei soccorittori, l’agente Jon MacpasonQuando gli agenti l’hanno identificato, si trovava seduto fra i cespugli, con un coltello che chiaramente spuntava dal suo dorso“. A quanto pare, anche i medici che si sono occupati di lui confermerebbero l’azione volontaria, anche perché l’ipotesi di “incidente domestico” sembra davvero remota. Il caso e molto simile a quello di un altro gattino stavolta originario della Crimea, Zelyoniy, incredibilmente sopravvissuto dopo essere stato infilzato in testa solo qualche mese fa. In quel caso i responsabili non furono trovati, ma la polizia british fa sapere di voler andare a fondo alla faccenda. E speriamo che riescano a venirne a capo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy