Marco Carta: “Chi abbandona un cane non merita di vivere”

Continuate ad abbandonare i vostri giocattoli momentanei, bastardi! Chi abbandona un cane non merita di vivere!” Sono le parole utilizzate dal cantante Marco Carta che questa mattina ha deciso di usare il social network Twitter per diffondere il suo pensiero sulla triste realtà degli abbandoni che, purtroppo, soprattutto in questa stagione, sono ormai all’ordine del giorno. Insieme alla frase uno scatto di lui in viaggio su un treno che si lascia baciare affettuosamente da un cagnolino color miele.

Non è la prima volta che il musicista utilizza i social per cercare di aiutare cuccioli e cuccioloni in difficoltà. Già qualche tempo fa, infatti, aveva scritto su Facebook un pensiero per i suoi “migliori amici”. “Ho due fantastici cani – aveva detto Carta – Sono la mia vita, li amo e li ho cresciuti come figli. L’estate è bella, forse non andrò in vacanza dall’altra parte del mondo, e se comunque fosse sarà con loro. Non voglio pensare che esista gente che per la tentazione di un viaggio abbandona un essere che già ti ama per partito preso. Un essere che per te starebbe al freddo, al gelo e sotto il sole cocente di agosto solo per ricevere una tua carezza. Per non dire che darebbe la vita per te. Immaginate il suo cuore, conscio del fatto di essere stato abbandonato. Pensate al dolore“.

marco pezzo
cani ok

Certo, le parole utilizzate oggi sono più dure, ma i tanti fan dell’artista sardo sono stati ben contenti di condividere il pensiero del loro beniamino. Altri, invece, si sono limitati a chiedere se il cucciolo della foto fosse un suo nuovo amico a 4 zampe. Anche perché, come sa bene chi lo segue, Marco è già l’orgoglioso proprietario di 2 Carlini, Athena ed Ettore (quelli descritti nell’appello precedente), a cui più di recente si è aggiunta Lara, uno splendido esemplare di cane Corso. Come se non bastasse, in casa di Marco vive anche un gatto nero. Ma, visto il grande amore che nutre per gli animali, forse ha deciso di allargare ancora la sua “scuderia”.

Foto by Facebook, Twitter e Instagram

Impostazioni privacy