Ozzie, il gatto viaggiatore, sta male. Gli rimangono pochi giorni di vita

Ozzie è il gatto viaggiatore, colui che misteriosamente (e in maniera a dir poco incredibile) ha trascorso la sua lunga esistenza a spasso per il mondo, attraversando città e continenti. Secondo quanto raccontato dal quotidiano britannico Telegraph, infatti, il micione rosso era stato trovato mentre vagabondava dalla Protezione felini della Contea di Armagh, in Irlanda del Nord. Ma i volontari, controllando i suoi dati e il microchip, avevano scoperto che arrivava addirittura dall’Australia.

Ora, però, l’associazione che si stava prendendo cura di lui, la Armagh Cats Protection, ha fatto sapere tramite la sua pagina Facebook che le condizioni di salute dell’animale sono peggiorate. I controlli medici, infatti, hanno evidenziato una grave insufficienza renale e non gli rimangono molti giorni da vivere. “La sua storia ha fatto il giro del mondo – scrivono i volontari sul social – anche se alcuni pezzi rimarranno per sempre avvolti nel mistero. Ma per noi Ozzie sarà sempre il nostro viaggiatore australiano che è arrivato alle nostre cure per un motivo“.

All’inizio si credeva che Ozzie avesse più o meno 25 anni. Poi sono stati trovati i suoi documenti e si è venuto a sapere che Ozzie in realtà si chiamava Tigger ed era nato nel 1999, e che aveva viaggiato avanti e indietro dall’Australia insieme alla sua famiglia. L’associazione ritiene che Ozzie sia stato portato a Londra dai proprietari, come scrive lazampa.it, ma poi chissà come il felino si è perso ed è arrivato in Irlanda. Grazie alle migliaia di condivisioni e alla campagna lanciata su Internet, i padroni sono anche stati rintracciati, ma molto probabilmente non riusciranno ad arrivare in tempo per riabbraccialo. Infatti, sempre su Facebook la Armagh Cats Protection scrive: “Trascorrerà i suoi ultimi giorni qui e, quando arriverà il momento, la sua vita si concluderà in dignità e circondata dall’amore“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy