Angelo Vaira e Rosita Celentano: l’amore per i cani diventa un programma radiofonico

Lui è un dog coach tra i più famosi in Italia, lei un’attrice, conduttrice, nonché figlia d’arte. Insieme anche nella vita privata, i due sono uniti da una grande passione comune: quella per gli animali. Stiamo parlando di Angelo Vaira e Rosita Celentano che da domani 4 luglio saranno al timone di una nuova trasmissione radiofonica dedicata proprio ai 4 zampe (in onda su Radio24 alle 15 di sabato e alle 10 di domenica) dal titolo Chiedimi se sono felice. “Rosita – ha detto Varia, fondatore dell’approccio cognitivo-relazionale, a Vanity Fairmi ha conquistato proprio perché è una grande amante degli animali. Da quando era una bambina, ha sempre avuto l’istinto di salvare e di proteggere gli animali di ogni specie“.

Oggi i due convivono serenamente con i loro 4 cani, di cui uno disabile, e hanno deciso di mettere su una rubrica radiofonica che parli della bellezza di questi quadrupedi, soprattutto in un momento critico per loro come l’estate, in cui gli abbandoni sono all’ordine del giorno. L’idea di base è quella di mostrare il mondo dalla prospettiva del cane per chi ne possiede uno, ma anche per chi vuole conoscere più da vicino gli affascinanti segreti di questi pelosi. Perché, come sostengono i conduttori, i cani sono anche utili, e non solo ai loro proprietari, ma proprio a tutti. Ad esempio, se bene addestrati, sono in grado di individuare malattie importanti come il tumore al seno con un’accuratezza del 97 per cento.

angelo pezzo
rosita

In ogni puntata di Chiedimi se sono felice, inoltre, è prevista la presenza di ospiti ed esperti, come Andrea Contri, l’ingegnere che esercita la telepatia con gli animali. E, naturalmente, ci sarà spazio per le domande degli ascoltatori. Insomma, se volete sapere come mai il vostro cane tira il guinzaglio o come insegnargli a fare la pipì fuori casa, ma anche come riuscire a renderlo sereno ed equilibrato, non perdete l’appuntamento con Angelo Vaira e Rosita Celentano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy