Jovanotti in tour col gatto: si chiama Zolletta ed è una trovatella

Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, ha iniziato il suo tour musicale in giro per l’Italia con un ospite molto speciale: Zolletta, un gattino, anzi una gattina di pochi giorni. “E’ stata trovata, con due fratellini, in un cassonetto per i rifiuti, buttata appena nata – scrive su Instagram la moglie del cantante, Francesca Valiani Per fortuna qualcuno se ne è accorto e l’ha portata al mio veterinario. Se una una persona gentile non avesse offerto la sua gatta per allattarli difficilmente sarebbero sopravvissuti“.

Fortunatamente, Zolletta ora sta bene e ha potuto iniziare una nuova avventura con la sua nuova famiglia. Così eccola apparire in molte foto che il cantante e la moglie postano sui social, tappa per tappa. L’artista, in fondo, ha sempre amato molto tutti gli animali. Come ricorda anche Vanity Fair, già nel 2012 Jovanotti aveva commosso i suoi fan pubblicando un post per la morte del suo cane Lola: “Giorni fa uno dei cani di casa ci ha lasciato. Lola. Chi ha cani e gatti o li ha avuti sa di cosa parlo quando uso la parola dolore nel caso della morte di un animale di casa. Sono nostri compagni di vita, sono amici veri, gli si vuole bene, un bene ricambiato in una forma non umana ma per certi versi anche più che umana, più incondizionata, più pura“.

zoll

Nel suo appello, Lorenzo proseguiva raccontando di aver preso Lola al canile e invitando le persone a non comprare i cuccioli, ma ad adottare quelli abbandonati. Una filosofia sposata appieno dalla sua compagna di vita. “Lei è piccola ed anche un po’ fragile, ma ha una grande grinta e ha superato momenti difficili – ha infatti concluso la Valiani parlando della gattina sul social – Insomma, tutto questo per dirvi di amare gli animali, di rispettarli e di denunciare chi non lo fa. Se non uno non si può occupare di loro, chieda aiuto, ma non rinunci mai ad essere umano“.

Foto by Instagram

Gestione cookie