Grisù, la gatta abbandonata che ora recita accanto a Flavio Parenti

Era stata abbandonata quando aveva poco più di un mese la gattina Grisù, lasciata in mezzo alla strada da qualcuno senza cuore e senza scrupoli in un giorno di pioggia. Ma è stata salvata dai volontari dell’associazione animalista Amici di Poldo di San Vito al Torre, in provincia di Udine e oggi è una bella gatta tigrata di circa un anno. E, in più, è diventata una star del cinema. Infatti, come racconta il Messaggero Veneto, Grisù è stata scelta della regista italo-australiana Ruth Borgobello tra i protagonisti del suo film, The Space Between, accanto ad attori del calibro come Flavio Parenti e Lino Guanciale.

La sua fortuna è stata quella di incontrare Sonia Delle Case, che gestisce l’associazione nata per aiutare gli animali abbandonati. “Grisù è arrivata da noi nell’estate 2014 – ha detto la donna al quotidiano del Friuli – L’hanno trovata sull’asfalto, a Cividale. Quel giorno pioveva, era ipotermica e aveva solo un mese. È stata portata qui e visitata subito da un veterinario. Aveva due femori rotti. Ha dovuto trascorrere due mesi in una gabbia per limitare i movimenti e favorire la calcificazione. Su un corpicino così piccolo non si poteva fare nulla“. La signora Delle Case prosegue poi raccontando che Grisù fin da subito è sempre stata molto affettuosa ed è per questo che, insieme agli agli membri dell’associazione, hanno deciso di adottarla e di tenerla con loto.

parenti

Ma come è diventata un’attrice? Semplice, Sonia Delle Case racconta che quando a Udine è arrivata la troupe cinematografica che cercava una gatta con i cuccioli per le riprese, i volontari hanno deciso di mandare Grisù, per via della sua indole pacifica e tranquilla: “Non ce la siamo sentita di mandare sul set una micia con prole a seguito – ha detto – Sarebbe stato uno stress troppo grande“. Sul set, a quanto sembra, Grisù si è comportata benissimo, ricevendo anche moltissime coccole e complimenti da tutti. Chissà, forse è nata una stella.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy