Stefano Gabbana presenta Mimmo, il peluche uguale al suo Labrador

Che sempre più stilisti amino gli animali è cosa risaputa. Così se Elisabetta Franchi nel cuore pulsante della sua maison ospita oltre ai suoi quelli dei suoi dipendenti, questa volta è Stefano Gabbana a rendere omaggio al suo Mimmo, un bellissimo esemplare di Labrador Retriever, che da circa 3 anni accompagna e rallegra le sue giornate. Come? A modo suo, ovviamente, ovvero disegnando e mettendo in produzione un cucciolo di peluche color miele che lo rappresenta appieno e che porta il suo nome, e presentandolo in occasione del 81° Pitti Bimbo e sarà in vendita nelle boutique bambino di Dolce&Gabbana a partire da questa estate.

Il pupazzo, infatti, fa parte della collezione bambino di Dolce&Gabbana ed è stato creato e pensato per tutti i piccoli amanti dei cani come Gabbana. Il peluche Mimmo, inoltre, ha gli occhioni dolci, un collare dal quale non si separa mai e che riporta il suo nome e una cuccia: una casetta gialla con il tetto rosso, realizzata ispirandosi ai disegni dei bambini e che è uguale a quella del suo giardino. Ma Mimmo non è l’unico cane del noto designer: nella sua vita, infatti, ci sono anche Totò, un Labrador dal pelo color cioccolato e Rosa, dal pelo nero. Dal 2013, però, ovvero da quando è arrivato, Mimmo ha saputo conquistare il cuore dello stilista milanese che ha deciso così di renderlo protagonista del suo lavoro.

cane pezzo

Tanto che, per lui e solo per lui, ha creato anche un profilo Instagram personale (cioè @mimmothedog) in cui il 4 zampe racconta la sua vita e quella dei suoi coinquilini pelosi e del loro celebre proprietario. Insieme ai cani sopra citati, infatti, Stefano Gabbana ha anche un gatto Bengala, Zambia, che a volte diventa un po’ troppo invadente, almeno sui social. Chissà se prima o poi vedremo arrivare anche un peluche che porta il suo nome.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy