Il+primo+concerto+per+cani+al+Roero+Music+Fest%3A+sul+palco+il+Fever+Duo
velvetpetsit
/2015/06/23/il-primo-concerto-per-cani-al-roero-music-fest-sul-palco-il-fever-duo/amp/
Categories: News

Il primo concerto per cani al Roero Music Fest: sul palco il Fever Duo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Raramente i possessori di cani si sentono liberi di partecipare a un concerto, temendo che l’amico a 4 zampe possa disturbare. Però come sarebbe bello potersi godere un pomeriggio in musica insieme al fedele compagno di giochi! Il Roero Music Fest vuole dare per la prima volta quest’opportunità ai numerosi amanti degli animali che vivono sul territorio e ai turisti che sempre più spesso viaggiano con 4 zampe al seguito!

Così per l’11 luglio alle 18.30, presso il cortile della Confraternita di Santa Vittoria d’Alba è stato programmato il primo concerto per due zampe accompagnati dai loro 4 zampe. L’evento, che vedrà sul palco il Fever Duo (voce e contrabbasso), è organizzato in collaborazione con Pet’s Planet, l’azienda neivese dell’alimentazione sana e buona per cani e gatti.

Il Roero Music Fest è il festival di un territorio che unisce le città, i paesi, i borghi e tutte le eccellenze culturali ed enogastronomiche. Ricco il programma dei concerti, che si svolgeranno nell’anfiteatro della Confraternita di San Francesco a Santa Vittoria d’Alba, e eccezionalmente per l’edizione 2015 anche nel Comune di Priocca (CN) e saranno tutti a ingresso gratuito, grazie al supporto di Comune di Santa Vittoria d’Alba, dell’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero, e alla collaborazione dell’associazione Milleunanota e di Anforianus.

Nell’edizione 2015 si alterneranno importanti artisti provenienti da più Paesi europei e extraeuropei: collaboreremo con l’Ambasciata di Finlandia, i concerti di apertura saranno affidati al trombettista proveniente da New York (Usa) Nate Birckey ed altri ospiti provengono dalla Germania. Inoltre la collaborazione con il Milleunanota Summer Camp, con consegna delle borse di studio e i diplomi, fissato per l’11 luglio, sempre alle 20.30. L’intero festival sarà infatti gemellato con il campus estivo dell’associazione Milleunanota, che richiama studenti da tutta Italia. Gli studenti del Milleunanota Summer Camp avranno la possibilità di studiare con docenti di livello nazionale quali Filippo Cosentino, Carlo Gaia, Veronica Farnararo, Paolo Porta, Andrea Marcelli, Nate Birkey e Carlo Chirio, ognuno riconosciuto per meriti musicali nei rispettivi campi di competenza. Inoltre quest’anno ci saranno Andrea Marcelli e Nate Birkey a tenere le masterclass di musica di insieme, sezione ritmica e improvvisazione jazz.

Gli studenti saranno divisi in diversi livelli a seconda delle abilità e studieranno differenti materie: tecniche di improvvisazione, chitarra jazz, armonia e composizione, batteria, musica d’insieme, canto moderno e canto jazz, sax, contrabbasso ed ear training. Ai seminari si possono iscrivere tutti i musicisti e cantanti. Per il 2015 sono istituite alcune borse di studio per chi frequenterà i seminari, fra cui la Milleunanota Scholarship, che consentirà al vincitore di frenquentare l’anno successivo il Milleunanota Summer Camp, la Borsa di studio Carlo Bertero, riservata ai residenti nei Comuni del Roero, che mette in palio la possibilità di frequentare il Milleunanota Summer Camp l’anno successivo, e la Borsa di studio offerta da Milleunanota in collaborazione con l’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero, che sarà consegnata nel mese di settembre ad uno degli studenti del Milleunanota Summer Camp che si sarà distinto per merito. Inoltre tre differenti borse di studio consentiranno di frequentare i seminari del Fara Music Fest. Il sito del festival è www.roeromusicfest.com.

Foto by Ufficio stampa

Redazione

Recent Posts

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

1 ora ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

4 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

7 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

9 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

10 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

19 ore ago