Cecilia Capriotti: “Io e Sharon viviamo in simbiosi, la porto con me anche al cinema”

Cecilia Capriotti nel mondo dello spettacolo ha fatto un po’ di tutto: ha debuttato nel 2000 con Miss Italia (dove si è classificata quarta), per approdare a programmi tv come Dribbling, La vita in diretta e Ballando con le stelle. E poi c’è e c’è stato il cinema, con registi del calibro di Vincenzo Salemme e Woody Allen. Ma è sui social che l’attrice e modella ascolana oggi ha trovato un nuovo spazio e una nuova forma di comunicazione, veloce e immediata. Seguitissima e ammirata su Twitter e Instagram, Cecilia racconta ai follower le sue giornate, fatte di abiti, servizi fotografici, bikini mozzafiato e Sharon, il suo (anzi la sua) inseparabile Chihuahua di 7 anni.

Cecilia, ha avuto altri cani prima di Sharon?
Veramente no. Da piccola avevo un criceto, ma gli animali in generale mi sono sempre piaciuti molto. Poi qualche anno fa mia sorella prese due Collie e io mi sono letteralmente innamorata. Però volevo un cucciolo che fosse solo mio e che potessi portarmi sempre dietro, sia in vacanza che sul lavoro. Alla fine mi sono decisa e ho preso Sharon.

L’attesa è stata ripagata quindi?
Assolutamente sì, lei è fantastica. Ha un carattere straordinariamente mansueto per un Chihuahua e viviamo praticamente in simbiosi: non dovrei dirlo ma la porto con me anche al cinema, nascondendola nella maglietta. Tanto poi lei si addormenta e nessuno se ne accorge!

Come concilia gli impegni lavorativi con la cura di un animale?
Come dicevo difficilmente la lascio sola, ma se proprio non posso portarla con me la porto da mia madre o da mia sorella, le uniche persone di cui mi fido ciecamente e che lei conosce bene. Stando con loro sente meno la mia mancanza. Non l’ho mai messa in pensione, sono di quei proprietari che non starebbero tranquilli. E poi Sharon è delicata e deve seguire un’alimentazione rigida.

Quindi niente snack o dolcetti fuori pasto?
Solo quelli fatti apposta per cani. Quando si tratta di lei sono ancora più attenta che con me stessa, non potrei sopportare che stesse male.

Però, dalle foto, i vestitini e gli accessori per Sharon le piacciono…
E’ vero, ma non esagero mai e non le compro nulla che potrebbe darle fastidio. Inoltre, la vesto solo quando è inverno, perché i Chihuahua soffrono il freddo. Davvero le voglio talmente bene che non potrei sopportare di fare qualcosa di male.

Ha mai pensato di prendere un altro cane?
Veramente no. Però in casa abbiamo Romeo, il pappagallo del mio fidanzato (Gianluca Mobilia, ndr.). Già è stato uno stress abituarli a vivere insieme, figuriamoci come potrebbe reagire se le portassi un altro cagnolino. Ma, a parte gli scherzi, avere un cane è un impegno grande, una responsabilità. Quindi, finché non avrò una vita più tranquilla, preferisco rimanere così.

In base alla sua esperienza, cosa trasmettono gli animali?
Tutto. Loro sono eccezionali. Quando leggo sui giornali che al giorno d’oggi c’è ancora gente che li maltratta, che li fa combattere o la tragedia dei poveri cani in Cina al Festival di Yulin, mi vergogno di essere umana.

Se le chiedessero di posare per qualche causa animalista lo farebbe?
Certo. Ho partecipato a degli eventi a sostegno degli animali abbandonati, ma non ho mai fatto la testimonial solo perché non me lo hanno mai chiesto. Chissà, in futuro…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy