Il Chihuahua Tuna, star del web amato da Ariana Grande e Hilary Duff [FOTO]

C’è chi pensa che il Chihuahua Tuna sia il cane più brutto del mondo, per via dei denti sporgenti e delle rughe sulla fronte. Ma questo suo aspetto così particolare, non proprio consono a quello previsto dagli standard di razza, è la sua stessa fortuna. Perché già da qualche tempo Tuna è una star di Instagram con ben un milione e 400mila follower. Le sue foto, alcune spiritose, altre più semplici, impazzano sul web e sono diventate virali. Da un paio di settimane, inoltre, è uscita la sua prima biografia dal titolo Tuna Melts MY Heart (ovvero “Tuna scioglie il mio cuore”), e il ricavato delle vendite sarà dato in beneficenza ad alcune associazioni che si occupano di cani abbandonati.

Ma non preoccupatevi per lui, a difenderlo da chi lo accusa di essere uno “scherzo della natura”, è prima di tutto la sua proprietaria, l’americana Courtney Dasher, che in una recente intervista al Mirror (ripresa anche da Il Messaggero) ha dichiarato che Tuna per lei è il cane più bello del mondo e che glielo dice ogni giorno. Ed è per questo che Courtney lo veste con abiti buffi o lo riprende mentre dorme e poi condivide le sue foto sui social: perché è così dolce che tutti devono vederlo. Un’idea di successo, dato che Tuna non solo ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, ma tra i suoi fan ci sono anche celebrità come Ariana Grande o Hilary Duff.

A volte – ha detto Courtney nel suo racconto – troviamo dei commenti orribili. C’è chi dice perfino che lo dovremmo gettare dalla scogliera. Tuna invece porta gioia e amore. Lo abbiamo trovato nel 2010, era stato abbandonato e aveva solo quattro mesi“. Ma, fortunatamente, l’ostilità nei confronti di Tuna è solo di un piccolo gruppo di utenti. La maggior parte, infatti, lo segue con affetto. “Spesso – ha concluso la Dasher – mi fermano per salutarlo, lo riconoscono dai denti sporgenti, che gli lavo ogni giorno. Ormai è una cane mediatico“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy