Ozzie, il gatto che ha viaggiato dall’Australia all’Irlanda: ha 25 anni e custodisce un mistero

Ozzie è un bel micione rosso che ha raggiunto un traguardo importante: i 25 anni (oltre 100 anni umani). Più o meno un micio da record, quindi, ma non solo per l’età anagrafica: Ozzie, infatti, è anche il protagonista di un misterioso viaggio tra l’Australia e l’Irlanda del Nord. A raccontare la sua storia è il quotidiano britannico Telegraph: la scorsa settimana l’anziano peloso è stato trovato che vagava dalla Protezione felini della Contea di Armagh. Portato subito dal veterinario, come prima cosa gli è stato controllato il microchip che, fortunatamente, aveva impiantato. Solo che, lo stesso microchip, collocava Ozzie addirittura in un altro continente: quello australiano.

Secondo quando riportato dal giornale inglese, il suo vero nome sarebbe Tigger. Inoltre, i dati riportano che il gatto è nato nel 1989 e che, nel suo peregrinare, è stato registrato anche come gatto randagio a Londra nel 2004. La locale Protezione felini ha subito contattato il registro animali australiani per cercare d’individuare i suoi primi proprietari, in modo da poterlo restituire loro. Anche perché 25 anni sono davvero una gran bella età per un micio e sarebbe meglio trovarli al più presto. Sperando solo che non scappi ancora e si diriga verso una nuova meta.

ozzie
Proprio per questo gli stessi volontari che lo hanno recuperato dalla strada (e che a quanto pare stanno continuando a chiamarlo Ozzie) hanno anche diramato un appello ufficiale su Facebook (la pagina dell’associazione è quelle della Armagh Cats Protection), sperando che qualcuno lo riconosca e possa svelare qualche particolare in più sui suoi spostamenti. Ma, forse, la vera storia dei suoi viaggi (e di come sia riuscito ad arrivare dall’Australia all’Irlanda, passando per la Gran Bretagna) solo lui potrebbe raccontarla, se solo sapesse parlare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy