No+Pet+No+Party+a+Euroma+2%3A+tante+iniziative+e+poi+arriva%26%238230%3B+Il+Commissario+Rex
velvetpetsit
/2015/06/18/no-pet-no-party-a-euroma-2-info-cosa-si-fa-commissario-rex/amp/
Categories: Primo Piano

No Pet No Party a Euroma 2: tante iniziative e poi arriva… Il Commissario Rex

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Grande partecipazione di pubblico per gli appuntamenti di No Pet No Party, la manifestazione organizzata da Euroma2 in collaborazione con l’AidaA&A (Associazione italiana difesa animali e ambiente). Fino al 21 giugno per tutti gli appassionati di animali si terrà una grande festa nel centro commerciale dell’Eur: è possibile partecipare con il proprio cane al photocontest ‘Oh My Dog!’, informarsi su tematiche come l’adozione, trovare consigli sulla toelettatura, adoperarsi nella raccolta cibo per cani e gatti più sfortunati, conoscere le attività della S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani Salvataggio) e imparare nozioni di bambility, l’educazione rivolta ai più piccoli per farli interagire correttamente con un animale domestico.

Nel primo weekend dedicato agli animali, sabato 13 e domenica 14 giugno, la Scuola Cinofila La Valletta ha strabiliato il pubblico presente con una serie di performance di dog agility e dog dance. Grandi e bambini hanno assistito con entusiasmo alle evoluzioni dei simpatici cagnolini di taglia piccola, media e grande che si sono alternati nel percorso a ostacoli. Il 18 giugno è previsto l’appuntamento ‘Why not dog’, con Vittorio Papavero.

Per tutta la durata dell’evento è in mostra anche una speciale esposizione sui cani e l’infanzia. L’iniziativa ha coinvolto i bambini delle scuole elementari che hanno partecipato attraverso la realizzazione di disegni per sensibilizzare piccoli e adulti sul tema dell’adozione e del randagismo. Tutti i disegni sono in esposizione nella galleria del Centro Euroma2. Il 20 e 21 giugno, in chiusura della settimana, tutto pronto per la grande sfilata ‘Dog Carpet’ che coinvolgerà direttamente il pubblico cinofilo di Euroma2: premiati non solo i cani più belli, ma anche e soprattutto quelli che dimostreranno maggiore affinità con il proprio padrone.

Il 21 Giugno grande attesa per una serata davvero speciale, perché sarà protagonista il cane più amato della tv: Il Commissario Rex. Lo splendido pastore tedesco, che interpreta una delle serie tv più seguite di sempre, sarà presente insieme al noto dog trainer Massimo Perla, per svelare alcuni dei trucchi utilizzati durante le riprese. A seguire, esibizioni di Dog Dance e Agility Dog. Durante i nove giorni ‘No Pet No Party’, il veterinario Pierpaolo Iannelli sarà a disposizione del pubblico per consulenze gratuite sui nostri amici animali. Esperti, intrattenimento, beneficienza, glamour e benessere sono gli ingredienti principali di questa settimana dedicata agli animali che promette di riservare molte sorprese al pubblico di Euroma2.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago