Il cane è malato e lui lo porta a fare un ultimo commovente viaggio [VIDEO]

Sono così felice di condividere finalmente il film di Denali con tutti voi! La risposta finora è stata a dir poco incredibile e commovente… grazie“. Con queste parole scritte su Instagram il fotografo Ben Moon annuncia la diffusione del suo video (di circa 7 minuti) che racconta la sua storia d’amicizia con Denali, il suo cane malato, con cui ha deciso di intraprendere un ultimo viaggio attraverso la Patagonia, per rivedere tutti i luoghi che sono stati speciali per loro prima dell’inevitabile fine.

Nel filmato, davvero emozionante per chiunque abbia o abbia avuto un animale domestico, la voce narrante è proprio quella di Denali. “Sono abbastanza sicuro che Ben sappia che sto morendo – dice – Non so se sia per il cancro o per altri motivi, ma mi sta portando in tutti i nostri posti del cuore e si prende cura di me in ogni istante“. Parole d’amore, quello più puro, che accompagnano le immagini che mostrano Ben e il suo amico a 4 zampe per l’ultima volta al mare insieme. Ed è sempre il cane a raccontare che i due hanno viaggiato tanto, perché al suo umano non è mai piaciuto vivere in città.

denali
Poi, però, è arrivata la malattia e con essa la terribile sentenza. Secondo Denali, quasi tutti in una situazione simile, avrebbero lasciato il proprio vecchio cane a casa, ma Ben ha voluto portarlo un’ultima volta nei luoghi della loro vita. “Credo che senta di dover restare al mio fianco finché è possibile“. Anche perché, solo qualche anno prima, era stato proprio il fotografo ad ammalarsi e il cane, come testimoniano alcune fotografie, non lo aveva mai abbandonato e gli aveva dato la giusta forza di lottare. “La scorsa notte è stata una notte di pace. Niente più fame, così ho capito che sta arrivando il momento. E Ben mi ha lasciato dormire appoggiato sul suo petto“. Poi i due si ritrovano sulla spiaggia al tramonto e tra vecchie foto e si capisce che Denali non c’è più. Ma quello che resterà per sempre, grazie anche al filmato, è l’amore per il suo cane.

Foto by Instagram

Denali from FELT SOUL MEDIA on Vimeo.

 

Impostazioni privacy