Gatto assunto da un’azienda: sbaragliata la concorrenza di 700 candidati (umani)

Si chiama Bossy e vive a Bucarest. E’ un gatto, uno splendido esemplare di Blue Scottish Fold e ha solo 9 mesi. Ma non pensate che la sua vita sia tutta pappa, cuscini e carezze. Anzi. Perché Bossy è un gatto molto impegnato e la sua giornata è piena di stress, soprattutto da quando è stato assunto come direttore della comunicazione della Catbox, azienda che produce gadget per veri gattofili. Tanto che ora ha una sua scrivania, una poltrona in pelle e computer, oltre che un ottimo stipendio (si parla di cibo gratis e ben 151 euro al mese che sono molto più di quello che si guadagna in media nelle aree rurali in Romania).

Tra le sue mansioni particolari? Vestire in giacca e cravatta (ma solo quando un servizio fotografico a nome dell’azienda lo richiede) e viaggiare in giro per il paese in una lussuosa limousine, come si addice a un manager di alto livello e “autografare” con la sua zampina una nuova gamma di prodotti. Ma non è tutto oro quel che luccica. Infatti, stando a quanto racconta il MailOnLine, sembra che quel posto da direttore comunicazione della Catbox fosse particolarmente ambito e che per la selezione si fossero presentati circa 700 candidati (umani), tutti molto qualificati. Immaginate quindi quale può essere stata la reazione degli aspiranti direttori alla notizia dell’assunzione del micio, che li aveva superati tutti nei criteri di selezione.

Naturalmente, non sono mancate le proteste di chi sperava in quel lavoro e si è sentito preso in giro. Eppure l’azienda, che come dicevamo vende gadget online, con questa originalissima trovata è riuscita a far parlare di sé in quasi tutto il mondo. E non preoccupatevi per la salute del micio: come dicevamo, a parte qualche servizio fotografico, i dirigenti della Catbox assicurano che viene coccolato e viziato quotidianamente da tutti i dipendenti. Anche perché stando ai primi dati raccolti, gli farà guadagnare moltissimi euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy