Mai dire Bau: a Perugia il fine settimana è da cani

Amanti dei cani (e non solo) il conto alla rovescia è iniziato: il 13 e il 14 giugno, nell’aria adiacente al Bocciodromo del Percorso Verde, si svolgerà la prima edizione di Mai dire Bau Perugia. Due giorni da passare in compagnia del proprio animale domestico, quindi, ma anche con chi un 4 zampe non lo ha mai avuto e vorrebbe conoscere il mondo pet più da vicino. Infatti, la manifestazione (organizzata dall’associazione Amico Peloso in collaborazione con Regione, Provincia di Perugia, il Comune, l’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine dei Veterinari, Enpa, Asl) si rivolge a tutti i proprietari di pelosetti, ma anche a chi vorrebbe diventarlo. Spazio dunque alle famiglie e ai bambini con laboratori, passeggiate con i pony, merenda e animazione.

E, ovviamente, tante attività soprattutto per i cosiddetti “migliori amici dell’uomo”. Come quelle proposte dal centro cinofilo Speed Dog sarà al Percorso Verde per dare informazioni sulla pet-therapy, per fare dimostrazioni di rally-obedience e, solo sabato mattina, ci sarà anche uno spazio dedicato ai gatti. Sul posto troverete anche un pet photographer che allestirà un vero e proprio set fotografico dove mettere in posa gli amici pelosi e, ai cuccioloni, verrà data l’occasione di gustare un vero e proprio gelato da cani.

bau

All’evento sarà anche possibile mettere il microchip gratuitamente, prenotando la visita negli ambulatori dell’Enpa. E ancora stand dove chiedere informazioni sulla salute e sull’educazione dei propri animali. Largo spazio, inoltre, anche allo staff dello Sportello a 4 zampe della Provincia di Perugia che, in poco tempo, ha conquistato il web con i suoi consigli e preziosi aiuti. Tanti gadget di Vitakraft e una bella passeggiata a 6 zampe organizzata da Cane Sereno educazione cinofila. Ed, infine, un po’ di relax: al Percorso Verde sarà possibile coccolare i quadrupedi in un esclusivissimo spazio benessere cani, una vera e propria spa a cielo aperto dedicata ai pelosoni.

Orario: 9.30-19.
Ingresso gratuito.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy