Milano International Cat Show: arriva la carica di 500 felini

Amici gattofili non disperate: il prossimo weekend a Milano non ci saranno solo cani, anzi. Sabato 13 e domenica 14 giugno, infatti, si apriranno le porte del Milano International Cat Show 2015, l’Esposizione Internazionale Felina in programma a Malpensa Fiere, sotto la guida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana Anfi e della Federazione Internazionale Felina Fife.

Protagonisti assoluti, ovviamente, stupendi esemplari di Maine Coon, meravigliosi British shorthair, dal mantello a pelo corto, raffinatissimi Shpynx, Bengal, amorevoli Ragdoll, Norvegesi delle Foreste, affettuosissimi Devon Rex, eleganti Sacri di Birmania, Abissini, Certosini, Blu di Russia, Siamesi, Orientali, Persiani ed Esotici. In tutto, circa 500 esemplari delle razze più esclusive e particolari provenienti da ogni parte del mondo scenderanno in passerella pronti a contendersi il podio per bellezza ed eleganza, davanti ad una giuria tecnica composta da giudici Fife.

Come nelle migliori tradizioni, Milano International Cat Show non trascura la cultura e la tutela degli animali, sottolineando ancora una volta come la corretta informazione sia fondamentale nella convivenza quotidiana con i nostri amici animali. E’ previsto quindi l’Angolo del Veterinario, ovvero un’area dedicata alla consulenza veterinaria gratuita al pubblico, e un convegno aperto al pubblico dal titolo “Corretta alimentazione del gatto, errori da non commettere” che avrà come relatore Stefano Zigiotto, esperto nel campo della pet nutrition. Graditissimi ospiti anche i volontari di Mondo Gatto, storica Associazione del no profit felino da 30 anni in prima linea per aiutare i mici meno fortunati. Infine, non poteva mancare anche uno spazio dedicato ai più piccoli. A loro, infatti, sarà dedicata la presentazione di una collana di libri per bambini, con la presenza dell’autrice, Mathilde Bonetti, che autograferà le copie presentandoci la sua creazione La gatta Fantàsia. E immancabile anche l’area del Truccabimbi.

Prezzi: 10 euro, ridotto 7 (Gratis sotto i 6 anni)

Foto by Facebook

Impostazioni privacy