Wally, il coniglio d’Angora che sembra un peluche è la nuova star del web

Che gli animali spopolino sul web è noto. Eppure, questa volta, non è un dolce micio (come Lil Bub, Grumpy Cat o Choupette) o un simpatico cane a far letteralmente impazzire gli utenti della Rete, bensì un semplice coniglietto, Wally.

Si tratta di un alquanto singolare esemplare di coniglio d’Angora che vive in Massachusetts con la sua umana Molly Prottas (wally_and_molly è il suo account Instagram), ed è davvero buffo: le sue pelosissime orecchie sembrano delle ali d’angelo le sue espressioni dolci gli hanno già fatto guadagnare oltre di 100mila follower sul social. Secondo quanto raccontato proprio dalla proprietaria alla Nbc News, Wally è nato sotto il segno del cancro, ha più o meno 11 mesi (è nato a luglio) e una personalità stravagante. Molly lo ha adottato dopo la morte del suo precedente coniglietto che, a quanto pare, le aveva lasciato un vuoto enorme da colmare.

wally
wally 2
wally 3
Popolarissimo tra grandi e piccini, soprattutto negli Stati Uniti, è molto ricercato dalle tv e dai network di tutto il mondo, perché tutti vogliono conoscerlo e vederlo da vicino. Tanto che Molly (che non avrebbe mai pensato a un successo come questo quando ha deciso di aprire il suo profilo social) pare abbia deciso di partire presto per un tour mondiale. Ma c’è di più: perché Wally è sì un coniglio, ma è anche impegnato a promuovere diverse cause umanitarie. La sua mamma Molly, infatti, ha deciso di sfruttare l’improvvisa popolarità della bestiola a fin di bene, sponsorizzando progetti a favore dei bambini etiopi malati di Aids. Infine, se volete sapere di più su di lui (e sulle tappe del tour) potete inviargli una mail a thisiswallysemail@gmail.com. Di certo Wally (o al massimo Molly) vi risponderà al più presto.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy