Il calciatore Marcel Schmelzer in Italia, ma solo per visitare i cani abbandonati di Avellino

Non ci credete? Bè, non ci credevo neanch’io ma ieri è successo davvero… Marcel Schmelzer, difensore del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, e Jenny, la sua dolcissima moglie, sono venuti a trovare i nostri randagi“. Scrive così su Facebook Anna Nadia Bascetta, socio fondatore della sezione avellinese di Con fido nel cuore sezione Avellino Onlus, raccontando della visita che il famoso calciatore ha voluto fare sul territorio di Pietrastornina per visitare prima i randagi, poi lo stallo di Altavilla e, infine, il canile Aipa di Atripalda.

In Campania il campione c’era stato lo scorso anno, quando con la sua squadra, il Borussia Dortmund aveva affrontato il Napoli in Champions League. Ma, questa volta, sembra sia stato semplicemente il suo amore per i cani a riportarlo in Italia. Il terzino sinistro, che già da tempo è impegnato in Germania in diverse campagne a favore degli animali (è stato anche testimonial della Peta, People for the Ethical Treatment of Animals), ha conosciuto Con fido nel cuore sezione Avellino onlus grazie ai social media. E, approfittando di una pausa lavorativa, ha pensato bene di raggiungere il territorio irpino per vedere da vicino l’operato dei volontari che, da tempo e senza sovvenzioni pubbliche, assistono i cani sfortunati della zona, cercando anche per loro delle nuove famiglie.

pezzo 3
pezzo 2
pezzo
Accompagnato dalla moglie Jenny, il calciatore ha così visitato lo stallo di Altavilla, il canile Aipa di Atripalda e ha partecipato al “giro pappa” che i volontari dell’associazione effettuano tutti i giorni per sfamare i numerosi randagi vaganti sul territorio di Pietrastornina. Ha giocato con i cani e, poi, si è anche fermato a mangiare con i volontari. “Siamo davvero orgogliosi di aver conosciuto questo ragazzo che oltre a fare cross spettacolari, ha un animo sensibile e ama i cani come le persone – ha concluso Anna Nadia Bascetta – Un ringraziamento particolare a Roland, Stefanie e Susanne dell’associazione Tierschutzprojekt Italien che ci hanno regalato una giornata davvero indimenticabile“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy